Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Festività non goduta ricompresa nel netto pattuito (pattuito dal datore di lavoro)

aldejes

Utente
Sempre con riferimento alla pattuizione del Netto al colloquio
(pattuito solo da parte del datore di lavoro, io in realtà chiedevo di sapere il Lordo ma non mi veniva detto e non c'era scritto neanche sul contratto), mi/vi chiedo:

1. E' legale che sul contratto si faccia solo riferimento al livello e al CCNL senza indicare chiaramente quanto sarà il Lordo annuo previsto ? (e senza indicare peraltro neanche il netto?)

2. Nel caso in cui ci sia un Netto pattuito (da una sola parte), in questo Netto viene ricompresa anche la FESTIVITA' NON GODUTA (es. 1 maggio domenica) ?
Perchè in realtà sul CCNL sta scritto che dovrebbe essere pagata IN AGGIUNTA ALLA NORMALE RETRIBUZIONE. (ma immagino faranno la solita busta da 1400 netti).
è giusto ?

grazie mille!
 
Re: Festività non goduta ricompresa nel netto pattuito (pattuito dal datore di lavoro

se è indicato il CCNL vuol dire che vale tutto quanto previsto da quel contratto, dalla retribuzione lorda, alle festività, etc...
 
Re: Festività non goduta ricompresa nel netto pattuito (pattuito dal datore di lavoro

se è indicato il CCNL vuol dire che vale tutto quanto previsto da quel contratto, dalla retribuzione lorda, alle festività, etc...

Grazie Pluto della risposta.
Quello che temo è che siccome il consulente del lavoro con cui ho parlato mi ripete come un disco rotto che fa la busta da 1400€ netti (comprendendoci dentro tutte le detrazioni possibili immaginabili),
ho come l'impressione che farà la busta sempre da 1400€ con anche compresa la festività non goduta, quando in teoria dovrebbe essere 1400€+la giornata di festività non goduta pagata a parte.
 
Re: Festività non goduta ricompresa nel netto pattuito (pattuito dal datore di lavoro

l'unica cosa di cui puoi essere certo è il livello e il CCNL, e quindi il lordo previsto...se questo lordo ti garantisce un netto di 1400 senza festività, con la festività uscirà di più...

se invece il livello non ti garantisce un netto di 1400 ma i 1400 vengono raggiunti aggiungendo di volta in volta qualcosa alla paga sindacale tanto per arrivare ai 1400 netti, allora è facile che se c'è la festività ti tolga quel qualcos'altro non sindacale per mantenerti nei 1400 netti...
 
Ultima modifica:
Alto