Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ferie dopo 20 anni di anzianità - contratto industria alimentare

Buonasera a tutti, sono Paola, 44 anni da; il 1 febbraio compio 20 nella stessa azienda dove lavoro come impiegata di primo livello (no straordinari pagati ma segno solo la presenza).La mia azienda produce semilavorati per i panifici, più precisamente dei mix di farine per fare, per es., pane ai multicereali, soia, integrale, ecc. Ora mi chiedevo, ma è possibile che dopo 20 anni non sia previsto neanche un aumento del numero di giorni di ferie e/o altri diritti ? Di solito in quasi tutti i contratti è previsto un aumento dei giorni di ferie dopo un'anzianità di 10 anni..... Nella mia azienda la parola ferie è sempre stata un tabù !!! Sareste così gentili da darmi delle informazioni in merito così, con la scusa che dopodomani compio 20 anni di anzianità, provo a toccare l'argomento con delicatezza....I giorni che ora mi concedono sono 22 di ferie + 4 gg di festività soppresse e il venerdì esco 1 ora prima (ho un contratto di 6 ore giornaliere). Sarà ma a me i conti non tornano....
Vi ringrazio anticipatamente e spero che riusciate a dissipare i dubbi che è impossibile risolvere con l'azienda stessa.
 
Salve Paola, anche il vigente ccnl conferma ( purtroppo) all'art. 35, un nr. di ferie pari a 22, nel caso di distribuzione dell'orario settimanale su 5 gg, come da te indicato

Saluti domenico
 
Ufffff
Ma allora dopo 20 di anzianità non mi spetta proprio niente niente di più ? Nada de nada ? E ma che ingiustizia però.......:(
In ogni caso grazie.:yes2:
 
Alto