Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatture visite oculistiche

edge41

Utente
ciao a tutti, vorrei chiedere delle informazioni sulle fatture di alcune visite che dovrei detrarre.
a me hanno rilasciato delle fatture per visite oculistiche in cui c'è scritto il mio nome e cognome però non hanno riportato il mio codice fiscale. sono detraibili comunque queste fatture?
per l'acquisto di montatura e lenti graduate mi hanno rilasciato una fattura di 250€ più 10€ di iva. devo scaricare solo 250€ oppure 260€?
poi ho fatto delle cure dal dentista e mi ha rilasciato una fattura di 340€ più il bollo da 1,81 per un totale di 341,81 , solo che la marca da bollo non è stata applicata sulla fattura. sono detraibili comunque i 341,81€ o no? si può applicare ora la marca da bollo sulla fattura?
Grazie
 
Riferimento: Fatture visite oculistiche

Sulle fatture c'è il nominativo completo di indirizzo?
Se sì, allora il CAF non ti farà storie..

L'importo che devi mettere è il totale, comprensivo di IVA.

Se la fattura del dentista è priva della marca da bollo, non devi computarla.
 
Riferimento: Fatture visite oculistiche

Sulle fatture c'è il nominativo completo di indirizzo?
Se sì, allora il CAF non ti farà storie..

L'importo che devi mettere è il totale, comprensivo di IVA.

Se la fattura del dentista è priva della marca da bollo, non devi computarla.

nelle fatture c'è l'indirizzo. allora queste andranno bene :)

mentre non ho capito per la fattura del dentista, non c'è la marca quindi non posso scaricarla?:mad:
e se ce la metto ora vale lo stesso oppure serviva con data 2010?:(
 
Riferimento: Fatture visite oculistiche

In assenza della marca applicata, si scarica solo 340,00
1,81 non avendo messo il bollo non e' un costo sostenuto quindi non lo puoi scaricare
Ciao
 
oppure serviva con data 2010?
Sperando che non te l'abbia richiesta a rimborso per poi NON apporla, avresti dovuto farlo te, acquistandola il giorno stesso di emissione della fattura. Deve infatti avere pari data o antecedente.
 
Alto