Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fatture ricevute professionista

DEBORA

Utente
Un professionista mi ha portato delle fatture datate e pagate nel 2006. come mi devo comportare per la registrazione nel 2007? premetto che integro il registro delle fatture acquisti a fine anno con l'elenco di quelle non pagate.
Ai fini iva come mi comporto??
grazie
 
Riferimento: fatture ricevute professionista

io le registro nel 2007 come fatture da ricevere rilevando però al 31/12/2006 il costo del professionista.Rimane però il problema della ritenuta di acconto ke va versata entro il 16 del mese successivo al pagamento...
 
Riferimento: fatture ricevute professionista

Concordo con Karol per quanto riguarda il comportamento ai fini contabili. Dal tenore del quesito posto da Debora suppongo che la ritenuta non sia stata versata entro i termini. A questo punto suggerisco di versarla adesso effettuando il ravvedimento operoso e contemporaneamente invierei al professionista la relativa certificazione.
 
Riferimento: fatture ricevute professionista

Anch'io seguirei la procedura suggerita da KAROL. Cmq per le ritenute se non versate si può effettuare il ravvedimento operoso.
 
Riferimento: fatture ricevute professionista

Anch'io seguirei la procedura suggerita da KAROL. Cmq per le ritenute se non versate si può effettuare il ravvedimento operoso.

Contabile, mi viene un dubbio sul contemporaneo invio della certificazione al professionista......è così oppure no? Sono assalito dal dubbio.:cool:
 
Riferimento: fatture ricevute professionista

Il problema della ritenuta non c'è. Si tratta di fatture ricevute da un professionista per spese telefoniche.... la fattura è datata 2006 e il pagamento è stato fatto nell'anno 2006...
 
Riferimento: fatture ricevute professionista

..e registrarle nel 2006? la dichiarazione redditi mica l'avrete già presentata ..

aggiungo: se il problema è che si è presentata una comunicazione iva che poi risulterebbe difforme dalla dichiarazione iva, beh, 100 a 1 che nessuno ha mai visto una sola sanzione per questo :smile1:

se invece il problema è la contabilità già stampata, mamma mia ma che fretta avete di stampare i registri :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Riferimento: fatture ricevute professionista

Ma come Albè... allora dici che ho fatto male a stampare i mivimenti di ieri?
Mannaggia! :D
 
Alto