La mia era una semplice curiosità e non mi pare di aver chiesto qualcosa di tanto personale o segreto. Che il mondo sia variegato non ci piove, ma se sto chiedendo è proprio per avere un confronto, evidentemente gli evasori nel luogo dove vivo devono essere una specie molto diffusa, dato che voi non avete mai avuto questo genere di problemi.ma l'esigenza di saperlo qual è? io non ho mai avuto problemi in proposito però là fuori il mondo è variegato, se non ci fossero i disonesti sarebbe perfetto ma che ci siano non è una novità
Come avevo riportato guarda caso non se lo portano mai il pos, comunque io non sono ferrato in materia, altrimenti non chiederei su un forum, quindi il tuo dubbio sul perché la fattura al posto dello scontrino non chiederla certo a me...Tra l'altro non si capisce perché fattura e non scontrino fiscale elettronico...in genere hanno con loro il pos col quale ti fanno pagare e ti rilasciano anche il vero e proprio scontrino fiscale..
Come detto non ho nulla nel cassetto fiscale, nemmeno degli anni precedenti.Lo farà chi se ne occupa in azienda entro fine mese dalla prestazione. Non è che te la fanno solo se vai tu a chiederla, la fanno di base.
No, io ho chiesto se quella che mi stava compilando fosse per l'appunto la fattura, e lui ha risposto che è solo quella di cortesia, difatti è anche scritto sul foglio. Mi ha poi detto che se voglio la fattura devo andare in sede (che è come telefonare e chiederla via mail, presumo).Probabilmente voleva dire che se vuoi la copia di cortesia della fattura elettronica devi andare a richiederla in negozio perchè non la inviano di base via mail o posta anche se sarebbe obbligatoria.
Eh boh, non so cosa possono aver "sbagliato", i dati mi sembrano corretti, sta di fatto che sbagliano sempre evidentemente.Se non la vedi nel cassetto fiscale magari hanno sbagliato qualche dato...
Sì, ma non era questo il punto, nel senso che a me non cambia nulla averla o meno, se non semplicemente appurare che non sono l'unico a pagare le tasse.. il mio voleva solo essere un confronto con vostre esperienze, per capire meglio come funziona (anche se mi rimangono più dubbi che certezze).Telefona non c'è bisogno di andare. Chiedi se per cortesia ti mandano la fattura via mail o whatsapp.
Aridaje. C'è scritto "fattura di cortesia".Oppure in mano hai già una ricevuta fiscale e non te ne sei reso conto.
Personalmente non ho dato del ladro a nessuno (o almeno non subito e non ancora) forse è stato fatto indirettamente da altri interventi, in ogni caso si tratterebbe solo di un'ipotesi, quindi la correttezza c'entra poco dato che il tecnico in questione non ha ricevuto nessuna mia lamentela o accusa..Ma dare per scontato che uno sia ladro, perchè magari non si conosce la norma fiscale, mi sembra parecchio scorretto...
Se hanno trascritto i dati sbagliati nel gestionale la prima volta li avranno sbagliati per sempre .Come detto non ho nulla nel cassetto fiscale, nemmeno degli anni precedenti.
No, io ho chiesto se quella che mi stava compilando fosse per l'appunto la fattura, e lui ha risposto che è solo quella di cortesia, difatti è anche scritto sul foglio. Mi ha poi detto che se voglio la fattura devo andare in sede (che è come telefonare e chiederla via mail, presumo).
Eh boh, non so cosa possono aver "sbagliato", i dati mi sembrano corretti, sta di fatto che sbagliano sempre evidentemente.
Sì, ma non era questo il punto, nel senso che a me non cambia nulla averla o meno, se non semplicemente appurare che non sono l'unico a pagare le tasse.. il mio voleva solo essere un confronto con vostre esperienze, per capire meglio come funziona (anche se mi rimangono più dubbi che certezze).
Aridaje. C'è scritto "fattura di cortesia".
Personalmente non ho dato del ladro a nessuno (o almeno non subito e non ancora) forse è stato fatto indirettamente da altri interventi, in ogni caso si tratterebbe solo di un'ipotesi, quindi la correttezza c'entra poco dato che il tecnico in questione non ha ricevuto nessuna mia lamentela o accusa..