Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fatture dentista

Salve, ho due fatture del dentista una di eur 70 l'altra di eur 750 se e a quale fattura devo applicare la marca da bollo (importo 1,81?) per presentarle in 730? il bollo non va sommato all'importo delle spese sanitarie, giusto?
 
Riferimento: fatture dentista

Salve, ho due fatture del dentista una di eur 70 l'altra di eur 750 se e a quale fattura devo applicare la marca da bollo (importo 1,81?) per presentarle in 730? il bollo non va sommato all'importo delle spese sanitarie, giusto?

Il bollo va applicato alla fatture con importo superiore a 77,47 euro
Se applicato in ft va sommato alle spese mediche sostenute e puo' essere detratto
 
Riferimento: fatture dentista

Ai fini della deduzione 730 sarebbe meglio se l'onere del bollo fosse compreso nel totale fattura. In caso contrario non è facile dimostrare chi lo ha effettivamente pagato (il cliente o il medico anche se nel 99% dei casi lo paga il primo).
 
Riferimento: fatture dentista

ok allora l'anno scorso avevo un fattura di circa eur 300 e l'ho presentata senza bollo e non mi hanno detto nulla; questa volta metto io il bollo e non lo sommo giusto per sicurezza, ok?
 
Riferimento: fatture dentista

è perfettamente inutile mettere il bollo ora.. la mancanza del bollo andava regolarizzata subito all'agenzia entrate, subito = entro 15 giorni emissione parcella.
la spesa è deducibile il bollo ormai tienilo pure in tasca tanto la sanzione è da 1 a 5 volte l'imposta nel caso di controllo..
il bollo va apposto dal medico e a te addebitato in fattura, se il medico non lo fa devi provvedere tu come sopra.

Imposta di bollo su fatture mediche, detraibilità limitata FiscoOggi

ciao
 
Riferimento: fatture dentista

è perfettamente inutile mettere il bollo ora.. la mancanza del bollo andava regolarizzata subito all'agenzia entrate, subito = entro 15 giorni emissione parcella.
la spesa è deducibile il bollo ormai tienilo pure in tasca tanto la sanzione è da 1 a 5 volte l'imposta nel caso di controllo..
il bollo va apposto dal medico e a te addebitato in fattura, se il medico non lo fa devi provvedere tu come sopra.

Imposta di bollo su fatture mediche, detraibilitÃ* limitata FiscoOggi

ciao

Grazie , bravo e perfetto!
 
Alto