Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Scusate chiedo un Vostro parere:
Ricevo fatture dal Regno Unito per un aggiornamento software e per la manutenzione di un apparato precedentemente acquistato. Tali fatture hanno importo a 0.
Secondo voi vanno inserite nell'Intrastat o no?
Ciao Barbara,
a mio parere, se la fattura è a zero perchè è una cessione gratuita non va fatto l'Intrastat perchè l'operazione non ha la caratteristica dell'onerosità.
Ciao
Nicoletta
Si infatti non esistendo pagamento teoricamente non dovrei nemmeno emettere autofattura.
Il dubbio mi è venuto sul fatto che presentando gli Intra (purtroppo) mensili, questi assumono anche valore statistico.
Che ne dici?
Si infatti non esistendo pagamento teoricamente non dovrei nemmeno emettere autofattura.
Il dubbio mi è venuto sul fatto che presentando gli Intra (purtroppo) mensili, questi assumono anche valore statistico.
Che ne dici?
Ti dico che, a mio parere, se una fattispecie non va messa nell'intrastat non va messa nè ai fini statistici nè ad altri fini.
Provare a metterla a zero che aggancio normativo potrebbe avere? Io mi aggancerei alla assenza di onerosità e non farei nulla.
Ciao e ti auguro un buonissimo fine settimana.
Nicoletta