Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura Telecom

Betty

Utente
Ciao a tutti,
sarà il caldo, saranno i nervi che ormai stanno saltando, ma non connetto più.
E' possibile andare in tilt per le fatture Telecom?
Sembrerebbe di no, ma io ci riesco.
Come registrate le fatture di gennaio che riportano il traffico riferito a dicembre '06 e gennaio '07?
La Telecom mette tutto insieme e così non è possibile imputare i costi all'esercizio di competenza.
Non so se è meglio dividere salomonicamente l'importo in 2 (metà competenza 2006 e metà competenza 2007), oppure registrare tutto come costo telefonico nel 2007.
Qualcuno mi può gentilmente aiutare?
Grazie
Ciao
 
Riferimento: Fattura Telecom

Ciao a tutti,
sarà il caldo, saranno i nervi che ormai stanno saltando, ma non connetto più.
E' possibile andare in tilt per le fatture Telecom?
Sembrerebbe di no, ma io ci riesco.
Come registrate le fatture di gennaio che riportano il traffico riferito a dicembre '06 e gennaio '07?
La Telecom mette tutto insieme e così non è possibile imputare i costi all'esercizio di competenza.
Non so se è meglio dividere salomonicamente l'importo in 2 (metà competenza 2006 e metà competenza 2007), oppure registrare tutto come costo telefonico nel 2007.
Qualcuno mi può gentilmente aiutare?
Grazie
Ciao

I costi vanno imputati per competenza per cui la parte di costo che si riferisce a dicembre 2006 va rilevata nel 2006 a "fatture da ricevere".
Circa l'imputazione del costo potresti adottare la seguente formula:
costox31gg. (dicembre):62gg. (dicembre+gennaio); in pratica il 50% del costo va a competenza 2006.
 
Riferimento: Fattura Telecom

Ogni fattura Telecom allega anche il dettaglio delle chiamate per le utenze, con relativo costo per ogni telefonata.
Lo so he è rognoso, ma io faccio la somma dei costi di tutte le telefonate relative al 2006 e così imputo l'importo esatto.
Per differenza il retante traffico è del 2007.
ciao
 
Alto