Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura tedesca per vendita prodotti

Beppe64

Utente
Buonasera, sono titolare di partita iva e ho acquistato dei prodotti da un'azienda tedesca.
Quest'ultima mi ha emesso fattura con anche la MwSt. del 19%.
Ma la fttura non doveva essere senza IVA? Poi si deve fare l'integrazione dell'iva al 21% registrandola nel registro degli acquisti e poi anche nek registro delle vendite così si annulla?? Mi sto sbagliando?
Grazie per le spiegazioni.

Beppe64
 
Buonasera, sono titolare di partita iva e ho acquistato dei prodotti da un'azienda tedesca.
Quest'ultima mi ha emesso fattura con anche la MwSt. del 19%.
Ma la fttura non doveva essere senza IVA? Poi si deve fare l'integrazione dell'iva al 21% registrandola nel registro degli acquisti e poi anche nek registro delle vendite così si annulla?? Mi sto sbagliando?
Grazie per le spiegazioni.

Beppe64

Sei iscritto al VIES?
 
Sei iscritto al VIES?

Buongiorno,
si sono iscritto al VIES e ho comunicato la mia partita iva al fornitore.
Già l'anno scorso avevo acquistato da lui e mi aveva fatto fattura con l'imposta ma non aveva inserito la mia partita iva e quindi ho pensato che mi avesse considerato come cliente privato....

Beppe
 
E il fornitore tedesco risulta iscritto nel VIES? (Puoi verificarlo tu stesso).
Se sì, a questo punto dovrebbe correggerti la fattura...
Ciao.
 
Ho provato dal sito delle agenzie delle entrate ma alla richiesta digitando il numero di partita iva del fornitore compare la scritta codice iva valido ma N.D. (Non Divulgabile) = Lo Stato membro selezionato non ha autorizzato la divulgazione di questa informazione.
Quindi non so....
 
Ho provato dal sito delle agenzie delle entrate ma alla richiesta digitando il numero di partita iva del fornitore compare la scritta codice iva valido ma N.D. (Non Divulgabile) = Lo Stato membro selezionato non ha autorizzato la divulgazione di questa informazione.
Quindi non so....

E' iscritto al VIES.
Ciao.
 
Alto