Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura servi intra cee

pepe268

Utente
buon giorno ho un quesito su una fattura di un fornitore spagnolo, mi spedisce una fattura con la dicitura "attività di promozoione su barcellona Spagna, c'e' l'importo senza iva come devo registrare io la fattura ? mi devo comportare come una fattura di merce ??? grazie
 
Riferimento: fattura servi intra cee

Ciao, no, perché non devi limitarti ad integrare la fattura, come avviene per le fatture di merci, ma emettere un'autofattura con registrazione negli acquisti e nelle vendite.

Roberto
 
Riferimento: fattura servi intra cee

scusa ma non ho capito bene devo registrarle negli acquisti con l'iva e fare una autofattura per storno come nelle merci!!!!!!!!!!!!!!!
 
Riferimento: fattura servi intra cee

no,
devi integrare la fattura con iva al 20% e registrare la stessa sia negli acquisti sia nelle vendite ex art 17 comma 3
 
Riferimento: fattura servi intra cee

Ciao, il criterio di registrazione è lo stesso ma, dal punto di vista pratico,
per le merci devi solamente integrare la fattura originale e successivamente fai la doppia registrazione nel registro acquisti e vendite (non so se il tuo programma lo fa in automatico).

In questo caso dapprima devi emettere un'autofattura e sucessivamente fare la registrazione fra gli acquisti e contemporaneamente indicarla nel registro vendite a bilanciamento IVA.

Per completezza, non va indicata nel modello Intra

Roberto
 
Alto