Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura rumena

Mio marito è un artigiano edile che vorrebbe avvalersi della manodopera in regime di rever charge di un artigiano iscritto alla camera di commercio rumena con codice di registrazione unico C.U.I ma non con la partita Iva.
Secondo il mio commercialista questo non è possibile perchè dice di poter registrare fatture solo con partita IVA. L'artigiano sostiene che più di un suo conoscente lavora in questo modo con committenti italiani.
Vorrei avere più informazioni. Grazie
 
Cosa significa "iscritto alla camera di commercio rumena con codice di registrazione unico C.U.I. ma non con la partita IVA?
Saluti.
 
Salve,
Se potrebbe ancora interessare, un soggetto iscritto alla camera di commercio rumena puo avere o meno la p.iva, e' opzionale fino al raggiungimento del tetto di 65000 euro, ma per lavorare con società UE ha bisogno assolutamente di una registrazione nel archivio comunitario VIES (praticamente le viene attribuita una p.iva speciale) , per cui, il suo commercialista ha ragione.
Se potrebbe interessare la nostra società Smart Project Romaia fornisce servizi fiscali e legali in Romania, soprattutto nella zona di Bucarest e Galati-Braila.
I nosti principali servizi :
> Consuleza Fiscale e Finanziaria (anche contabilità e finanza agevolata)
> Consulenza Legale e Societaria (anche costituzione società e modifiche)
> Gestione Proggetti e Amministrazione società.

Consulenti a Padova, Londra e Bucarest
Sede principale a Galati (Romania)
 
Alto