Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura rifiutata

max01235

Utente
cosa fare nel caso in cui un cliente in modo insistente rifiuta la fattura? :rolleyes:

voglio dire, devo/posso fatturare lo stesso la prestazione anche se fisicamente la fattura poi rimane a me?:confused:

grazie
 
Riferimento: fattura rifiutata

cosa fare nel caso in cui un cliente in modo insistente rifiuta la fattura? :rolleyes:

voglio dire, devo/posso fatturare lo stesso la prestazione anche se fisicamente la fattura poi rimane a me?:confused:

grazie

se è una prestazione di servizi, come intuisco, devi verificare la motivazione del rifiuto e se puoi rivolgerti ad un legale per l'ottenimento del compenso legato alla fattura.
 
Riferimento: fattura rifiutata

se è una prestazione di servizi, come intuisco, devi verificare la motivazione del rifiuto e se puoi rivolgerti ad un legale per l'ottenimento del compenso legato alla fattura.

grazie per la risposta.

tuttavia, la mia domanda è più banale, forse fintroppo. ma perdonatemi sono alle "prime armi".

la riformulo: cosa fare nel caso in cui il cliente dopo aver pagato regolarmente, rifiuta la fattura? devo/posso fatturare lo stesso la prestazione anche se la fattura rimane fisicamente solo a me?

grazie ancora
 
Riferimento: fattura rifiutata

grazie per la risposta.

tuttavia, la mia domanda è più banale, forse fintroppo. ma perdonatemi sono alle "prime armi".

la riformulo: cosa fare nel caso in cui il cliente dopo aver pagato regolarmente, rifiuta la fattura? devo/posso fatturare lo stesso la prestazione anche se la fattura rimane fisicamente solo a me?

grazie ancora

ora hai aggiunto che ti è stata anche pagata. io la spedirei per posta e, secondo me, poi tu sei a posto. la fattura si considera emessa nel momento della consegna o spedizione al liente.
ciao
 
Riferimento: fattura rifiutata

cosa fare nel caso in cui un cliente in modo insistente rifiuta la fattura? :rolleyes:

voglio dire, devo/posso fatturare lo stesso la prestazione anche se fisicamente la fattura poi rimane a me?:confused:

grazie

Se è una fattura conseguente ad una prestazione professionale o ad una cessione di beni devi inviarla al "cliente" e registrarla nella tua contabilità. Non capisco come possa rifiutare la fattura, ma, in tale caso può essere opportuno inviare la fattura tramite raccomandata o Pec.
 
Alto