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se è una prestazione di servizi, come intuisco, devi verificare la motivazione del rifiuto e se puoi rivolgerti ad un legale per l'ottenimento del compenso legato alla fattura.
se è una prestazione di servizi, come intuisco, devi verificare la motivazione del rifiuto e se puoi rivolgerti ad un legale per l'ottenimento del compenso legato alla fattura.
tuttavia, la mia domanda è più banale, forse fintroppo. ma perdonatemi sono alle "prime armi".
la riformulo: cosa fare nel caso in cui il cliente dopo aver pagato regolarmente, rifiuta la fattura? devo/posso fatturare lo stesso la prestazione anche se la fattura rimane fisicamente solo a me?
tuttavia, la mia domanda è più banale, forse fintroppo. ma perdonatemi sono alle "prime armi".
la riformulo: cosa fare nel caso in cui il cliente dopo aver pagato regolarmente, rifiuta la fattura? devo/posso fatturare lo stesso la prestazione anche se la fattura rimane fisicamente solo a me?
ora hai aggiunto che ti è stata anche pagata. io la spedirei per posta e, secondo me, poi tu sei a posto. la fattura si considera emessa nel momento della consegna o spedizione al liente.
ciao
Se è una fattura conseguente ad una prestazione professionale o ad una cessione di beni devi inviarla al "cliente" e registrarla nella tua contabilità. Non capisco come possa rifiutare la fattura, ma, in tale caso può essere opportuno inviare la fattura tramite raccomandata o Pec.