salve sono nuova iscritta al forum,
ho una perplessità, che vado ad enunciarvi.
Ho curato gli interessi di una società, nello specifico trattasi di risarcimento del danno, ora con la compagnia di assicurazioni citata si è addivenuti ad un bonario componimento pertanto la stessa ha emesso un assegno intestato alla società mia assistita, sull'assego vi sono anche i miei onorari.
Ora la compagnia di asscurazioni mi chiede fattura, ma anche la società mia assistita, perchè dice che altrimenti incassando l'intera somma e non avendo fattura ove si evince che una certa somma è stata a me corrisposta, la stessa non riesce a giustificare la differenza tra l'entrata e l'uscita.
La mia domanda è a chi devo emettere fattura? e chi deve versarmi la ritenuta? questo anche in considerazione del fatto che si è vero che l'importo mi viene corrisposto dalla società mia cliente, ma la somma mi è stata riconosciuta dalla compagnia di assicurazione!?!
grazie a chiunque mi risponderà.
ho una perplessità, che vado ad enunciarvi.
Ho curato gli interessi di una società, nello specifico trattasi di risarcimento del danno, ora con la compagnia di assicurazioni citata si è addivenuti ad un bonario componimento pertanto la stessa ha emesso un assegno intestato alla società mia assistita, sull'assego vi sono anche i miei onorari.
Ora la compagnia di asscurazioni mi chiede fattura, ma anche la società mia assistita, perchè dice che altrimenti incassando l'intera somma e non avendo fattura ove si evince che una certa somma è stata a me corrisposta, la stessa non riesce a giustificare la differenza tra l'entrata e l'uscita.
La mia domanda è a chi devo emettere fattura? e chi deve versarmi la ritenuta? questo anche in considerazione del fatto che si è vero che l'importo mi viene corrisposto dalla società mia cliente, ma la somma mi è stata riconosciuta dalla compagnia di assicurazione!?!
grazie a chiunque mi risponderà.