Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura per addebito fringe benefit auto ad amministratore

salve a tutti,

mi è sorto un dubbio....nel caso in cui l'autovettura aziendale venga assegnata all'amministratore dietro pagamento di un importo pari a quanto stabilito dalla normativa per i benefit e cioè i famosi 4.500 km alla tariffa aci ,la fattura che farò annualmente all'amministratore deve avere come imponibile l'importo del benefit e quindi a questo deve sommare l'iva oppure il benefit deve corrispondere al totale della fattura quindi è comprensivo dell'iva?

grazie per l'aiuto

claudia
 
Ultima modifica:
salve a tutti,

mi è sorto un dubbio....nel caso in cui l'autovettura aziendale venga assegnata all'amministratore dietro pagamento di un importo pari a quanto stabilito dalla normativa per i benefit e cioè i famosi 4.500 km alla tariffa aci ,la fattura che farò annualmente all'amministratore deve avere come imponibile l'importo del benefit e quindi a questo deve sommare l'iva oppure il benefit deve corrispondere al totale della fattura quindi è comprensivo dell'iva?

grazie per l'aiuto

claudia
Devi fatturare con applicazione dell' iva
( costo chilometrico x 4.500 + iva 22%
Saluti
 
grazie Turi, ma c'è ancora qualcosa che non mi convince.......
Ma le tabelle ACI non sono già comprensive di iva ?

:yes2:

Il corrispettivo deve essere determinato in base al valore "normale" ex art. 14,comma 6, decreto iva calcolato, per la messa a disposizione dei veicoli stradali a motore, al netto dell'iva...:))
 
ok grazie,

approfitto ancora di te......
per quanto riguarda la deducibilità dei costi come devo trattarli?

quale limite di deducibilità
grazie mille
:yes2:
 
Alto