Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura pagata dopo la chiusura d'attività

G

Gaio Way

Ospite
<HTML>al 31/12/02 ho chiuso la mia attività, a metà gennaio 2003 ho ricevuto 3 pagamenti relativi a lavori svolti nel 2002:
2 pagamenti tramite bonifici direttamente sul mio conto (sulla fattura era indicato il metodo di pagamento)
1 pagamento tramite assegno non trasferibile.
il ragioniere m'ha detto che ora quei soldi rientreranno nel reddito mio personale, da dichiare nel modello unico del 2004.
come posso fare per farli rientrare (come da realtà) in quelli dell'azienda che ho chiuso il 31/12/2002?
grazie d'anticipo a chi mi risponderà
ciao</HTML>
 
<HTML>se si tratta di un attività professionale....

tu l'attività non la potevi chiudere al 31 12 02 in quanto avevi dei crediti non incassati....

l'attività si chiude quando hai estinto tutte le poste attive e passive....non prima...

ora il problema è la ritenuta di acconto che ti verseranno nel 2003

non so che dirti !!!

qualche mio collega ti risponderà...</HTML>
 
<HTML>intanto tingrazio te, che mi hai risposto!
l'attività era di promozione pubblicitaria e consulenza informatica.
purtroppo ho dovuto chiudere per una serie di problemi...
comunque, speriamo che quelcuno sappia dirmi qual'è il mio destino... fiscale.
ciao</HTML>
 
<HTML>...era di servizi o professionale...?


le fatture le facevi con la ritenuta di acconto o senza ???


perche se era di servizi i ricavi vanno per competenza indipendentemente da quando le hai incassati....</HTML>
 
<HTML>infatti! era di servizi, perciò mi sa che ora quei ricavi ricadranno nol mio reddito personale...
grazie loystis!</HTML>
 
<HTML>del tuo reddito professionale ....2002................mica 2003</HTML>
 
<HTML>Attività di servizi ricavi per competenza.Consiglio cambio immediato ragioniere stop</HTML>
 
<HTML>ragazzi,
scusate la mia ignoranza ma a sto punto vorrei vederci un po + chiaro (sebbene io sia miope):
oltre che di promozione pubblicitaria, mi occupavo di consulenza informatica e di noleggio impianti per proiezioni pubblicitarie.
Pagavo i contributi all'inps alla sezione commercianti.
Detto questo, da cos'altro si può capire se la mia attività era di servizi o professionale?
please let me know</HTML>
 
<HTML>nelle fatture che emettevo, calcolavo l'IVA e non le ritenute d'acconto</HTML>
 
<HTML>era di prestazione di servizi


il reddito si calcola per competenza

i ricavi 2002 indipendentemente se sono incassati o meno vengono tassati nel 2002....</HTML>
 
Alto