Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura Nestle - black list -

Ciao,
gli acquisto di prodotti effettuati con la Nestle tramite rappresentante fiscale con sede in italia sono oggetto di obbligo di comunicazione verso i paesi black list visto che la stabile organizzazione ha sede in svizzera?
 
Riferimento: Fattura Nestle - black list -

Se la casa madre è svizzera sei obbligato a presentare la comunicazione, anche se opera in Italia attraverso una rappresentanza fiscale.
Ciao.
 
Riferimento: Fattura Nestle - black list -

Ciao,
gli acquisto di prodotti effettuati con la Nestle tramite rappresentante fiscale con sede in italia sono oggetto di obbligo di comunicazione verso i paesi black list visto che la stabile organizzazione ha sede in svizzera?

Fermo restando che va fatta la comunicazione b.l., sei sicura di quello che hai scritto? a me risulta che la Nestè (casa madre in Svizzera) abbia una stabile organizzazione in Italia. Infatti in questo caso non è possibile nominare un rappresentante fiscale o identificarsi direttamente, proprio perchè esiste la stabile organizzazione in Italia. Controlla bene la fattura ;)
 
Riferimento: Fattura Nestle - black list -

Scusate,ma leggendo mi è venuto un flash, nel caso la Nestlè è noto che sia Svizzera. Ma la risposta di Rocco mi ha fatto accendere un lampadina, ma forse essendo tardi sto chiedendo una banalità in preda al sonno che arriva. Ma io come faccio a sapere se dietro una soc c'è una ditta Svizzera? Non mi dite che voi avete detto di chiedere a tutti clienti e fornitori dei vostri clienti se appartengono a gruppi Svizzeri?

Grazie

M.
 
Riferimento: Fattura Nestle - black list -

Ahhh, quindi vi basate sul cartolare, se in fattura ok, nessuna altra indagine alla SERPICO, m'ero spaventato!!!!:D

No perchè io per essere eccessivamente zelante, ho realizzato una scheda conoscitiva da consegnare al cliente o fornitore estero-comunitario ecc.ecc per avere conferme su dati e situazioni che determinino intrastat o altro, così come faccio scrivere ai soggetti black list (generalmente svizzera) il loro numero di identificazione fiscale ecc.ecc. Altro no ehhh, basta a fa la Finanza!!!!:D
 
Riferimento: Fattura Nestle - black list -

Più che per gli intrastat e altri casi in cui la fattura da sola è sufficiente (come nel caso della Nestlè e di altre grandi multinazionali) in teoria per certe situazioni poco chiare, leggi stabili organizzazioni, servirebbe quella scheda conoscitiva allorquando la fattura fosse carente. E in pratica? Risposta: tra il dire e il fare ……;)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Fattura Nestle - black list -

a, be certo, più di questo. Tanto per quanto puoi prevenire non fai mai tutto, cmq almeno si dimostra (non serve a nulla) che ci si è dati da fare . Poi bon... so cavoli che si vedranno al momento.
OK Ciao:D
 
Alto