Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura in regime forfettario

mfran2002

Utente
buongiorno,
sto aprendo p.iva con regime forfettario, sono un consulente informatico.
Sto creando il mio modello di fattura e ho un paio di dubbi.

Non ho una sede, lavoro da casa, nell'intestazione metterò cell ed email, ma devo mettere anche l'indirizzo di casa o posso evitarlo?

se fatturo ad una società inglese devo fare una fattura bilingue?

come funziona il bollo? so che è un contrassegno telematico ma dove lo compro? come lo uso?

grazie, saluti
michele
 
Ultima modifica:
mfran2002, con l'apertura della Partita IVA dovrai dichiarare la sede di attività che potrebbe coincidere con la tua residenza anagrafica o, se diverso, il tuo domicilio fiscale; nelle fatture indicherai dunque la sede oppure la residenza anagrafica nonché codice fiscale e Partita Iva. Per le fatture a clienti esteri non sarebbe male usare un modello con le indicazioni anche in inglese.
 
grazie mille luis2000, inserisco subito

sai dove posso trovare un modello di fattura? se fosse anche IT/EN sarebbe fantastico!

so che il bollo da 2 euro va comprato in tabaccheria, ma li può acquistare chiunque o è necessaria la partita iva?
 
Ultima modifica:
mfran2002, per la fattura potresti utilizzare anche il servizio on line di InvoiceTo.me ma immagino non avrai difficoltà a creare un formulario personalizzato con Excel o meglio LibreOffice (esempio). La marca da bollo può essere acquistata liberamente anche da soggetti privati.
 
Alto