Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura extracee merce+traso+provv.

Buon giorno a tutti, ma nessuno mi ha ancora risposto,mi potreste aiutare voi a capire come devo comportarmi nella registrazione di questa fattura:
esempio
Io importo merce dalla Cina, il fornitore cinese emette una fattura unica dove io mi trovo il costo della merce+ un piccolo importo di trasporto interno+le provvigioni. Io con questa fattura importo la merce in Italia, quindi viene emessa una regolare bolla doganale che comprende il totale della fattura.
Io registro la fattura extracee con l'articolo 7 TER
poi registro la bolla doganale, dove io ho assolto l'iva, a questo punto secondo voi devo anche fare l'autofattura per l'importo del trasporto e per le provvigioni??
Spero di essere stata chiara, grazie per l'aiuto.
 
Riferimento: Fattura extracee merce+traso+provv.

Non c'è nessuno che abbia una minima idea su come devo comportarmi con questa fattura etracee??
Rispondetemi anche se solo avete qualche idea in merito, magari ragionando insieme troviamo la soluzione.
Grazie
 
Riferimento: Fattura extracee merce+traso+provv.

Io il costo del trasporto e delle provvigioni li considereri costo accessori d'acquisto e come tali li tratterei. Quindi vanno ad integrare il costo d'acquisto e il valore delle merci in magazzino.
 
Riferimento: Fattura extracee merce+traso+provv.

Scusate, forse sto prendendo una cantonata, e nel caso correggetemi ... ma l'importazione di beni extracee avviene attraverso la registrazione della bolla doganale che o è soggetta iva da pagare in dogana ed in genere viene anticipata dallo spedizioniere o è con dich. di intento se l'acquirente ha i requisiti per emetterla.
... perchè registro la fattura extracee in art.7? L'operazione riguarda una importazione di beni, i servizi sono accessori all'acquisto.
 
Riferimento: Fattura extracee merce+traso+provv.

Grazie per le risposte, Nicoletta io appunto registro la fattura d'acquisto con Art.7 e poi registro la bolla doganale (assolvo l'IVA).Il mio dubbio è devo comunque fare l?Autofattura x le Provvigioni?
Grazie in anticipo.
ROBERTA
 
Alto