Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura erroneamente saltata

Katty79

Utente
Salve a tutti!!!:sun:
Se un numero progressivo di fattura viene erroneamente saltato, cosa bisogna fare? Quale sarà la registrazione contabile? :confused::confused::confused:
 
Riferimento: fattura erroneamente saltata

Se hai saltato un numero di fattura (do per scontato che siano quelle clienti ma non cambia nulla direi), se il programma te lo consente devi riempire il numero mancante con un'altra fattura. In ogni caso il numero di fattura non influenza la registrazione contabile che e' originata da quella fattura. Non e' un problema di registrazioni contabili ma di sequenzialita' della numerazione. Non dovresti avere buchi. Devi fare in modo di utilizzare il numero mancante.

Ciao
 
Riferimento: fattura erroneamente saltata

Ciao PaoloUMA, grazie per avermi risposto. :)
si! hai ragione! si tratta di un problema di sequenzialità della numerazione delle fatture emesse. Il problema è che si riferisce alle fatture del 2009! quindi ormai è tutto chiuso! Il mio consulente ha pensato di fare un fattura "bianca" con la descrizione "fattura erroneamente saltata". E' corretto procedere così? La fattura quindi c'è ma è alquanto strana! Io tengo una contabilità interna e mi chiedo come registro questa fattura visto che manca il fornitore?
 
Riferimento: fattura erroneamente saltata

A me e' capitato e il programma di contabilita' mi dava la possibilita' di considerare annullato il protocollo. Controlla con la software house che te l'ha venduto.
Ciao, Francesca
 
Riferimento: fattura erroneamente saltata

ok! grazie Francesca!:yes2:
... anche se mi rimane il dubbio se ci possano essere problemi nel caso di un eventuale controllo...
... sai com'è mi piace avere tutto in ordine!!!...
 
Ultima modifica:
Alto