Matteo1977
Utente
Un cliente ha emesso una fattura ad una SRL. Nel registrare la fattura, ho fatto il controllo della P.I., nel sito dell'Agenzia delle Entrate, e la stessa risulta CESSATA sin dal 2001!!!
Come devo regolarmi?
Circa l'Irpef... penso nessun problema: questo reddito verrà regolarmente tassato!
Circa l'IVA... essendo una fattura emessa e regolarmente saldata... la relativa IVA sarà versata trimestralmente. Quindi, penso, nessun problema!
Però il mio cliente è un Agente... pertanto ha operato la Ritenuta in fattura! ...questa non so se verrà mai pagata!
Ma il punto è: poichè ci si è accorti del problema cosa occorre fare?
Come devo regolarmi?
Circa l'Irpef... penso nessun problema: questo reddito verrà regolarmente tassato!
Circa l'IVA... essendo una fattura emessa e regolarmente saldata... la relativa IVA sarà versata trimestralmente. Quindi, penso, nessun problema!
Però il mio cliente è un Agente... pertanto ha operato la Ritenuta in fattura! ...questa non so se verrà mai pagata!
Ma il punto è: poichè ci si è accorti del problema cosa occorre fare?