Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura di merce in Conto Visione: TD01 o TD24?

Marzo1974

Utente
buongiorno, capita di dare in prova dei beni in conto visione che dopo attenta analisi da parte del cliente (da 1 a 3 mesi) andranno fatturati. secondo voi la fattura riferita a questi ddt è una differita td24 o immediata td01?
 
anche il ddt di conto visione credo sia sempre un ddt; infatti il conto visione può essere trasformato in conto vendita senza la necessità di un ulteriore ddt
 
Buongiorno: io emetterei fattura e nel campo descrittivo inserirei "merce trattenuta da c/visione rif.to ddt n. del" di seguito l'elenco dei beni venduti
 
il caso non mi è capitato mai, a ragionamento concordo con Giuseppe sulla fattura differita, c'è il riferimento di un ddt ovvero di una consegna antecedente. la fattura immediata la utilizzo per le fatture accompagnatorie o per i servizi
 
il caso non mi è capitato mai, a ragionamento concordo con Giuseppe sulla fattura differita, c'è il riferimento di un ddt ovvero di una consegna antecedente. la fattura immediata la utilizzo per le fatture accompagnatorie o per i servizi
fattura immediata e accompagnatoria sono due cose diverse, ma aldilà di questo secondo me qui siamo difronte ad un problema formale: la differita (TD24) va emessa entro il 15 del mese successivo alla consegna del bene o servizio in vendita...non in conto visione. Un conto visione posso fatturarlo anche dopo 3 mesi al 20 del mese il che non rispetterebbe alcuna regola sulle differite.
 
Un conto visione posso fatturarlo anche dopo 3 mesi al 20 del mese il che non rispetterebbe alcuna regola sulle differite.

Il cliente dovrebbe comunque comunicarti (anche via mail, meglio se pec ) la conferma dell'acquisto.
Quella sarà la "data di vendita" da rispettare... non la data del ddt c/visione.
 
Alto