non lo so se sia corretto definirla differita. la differita ha una sua lgica ben definita e dovrebbe far riferimento a beni la cui cessione è avvenuta certamente nel mese precedente con indicazione su ddt di vendita...non di conto visione.credo sia una fattura differita
cosa intendi che puo essere trasformato in conto vendita?anche il ddt di conto visione credo sia sempre un ddt; infatti il conto visione può essere trasformato in conto vendita senza la necessità di un ulteriore ddt
ma che tipo di fattura? differita td24 o immediata td01?Buongiorno: io emetterei fattura e nel campo descrittivo inserirei "merce trattenuta da c/visione rif.to ddt n. del" di seguito l'elenco dei beni venduti
fattura immediata e accompagnatoria sono due cose diverse, ma aldilà di questo secondo me qui siamo difronte ad un problema formale: la differita (TD24) va emessa entro il 15 del mese successivo alla consegna del bene o servizio in vendita...non in conto visione. Un conto visione posso fatturarlo anche dopo 3 mesi al 20 del mese il che non rispetterebbe alcuna regola sulle differite.il caso non mi è capitato mai, a ragionamento concordo con Giuseppe sulla fattura differita, c'è il riferimento di un ddt ovvero di una consegna antecedente. la fattura immediata la utilizzo per le fatture accompagnatorie o per i servizi
Un conto visione posso fatturarlo anche dopo 3 mesi al 20 del mese il che non rispetterebbe alcuna regola sulle differite.