Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura del 27.12.07 - senza certificazione dei compensi

L61

Utente
Ho una fattura del 27.12.07 di cui è stata pagata l'iva in sede di dichiarazione annuale.
La fattura però è stata saldata nel 2007, non ho ricevuto la certificazione dei compensi e non so come comportarmi riguardo la dichiarazione del Unico.

Qualcuno mi puo dare una mano.
L61
 
Riferimento: Fattura del 27.12.07 - senza certificazione dei compensi

Forse volevi dire 27.12.06? :yes2:
Se la fattura ti è stata saldata nel 2007 probabilmente il cliente l'ha versata con anno di riferimento 2007 (giustamente) per cui ti farà la certificazione l'anno prossimo. Quindi la ritenuta d'acconto di questa fattura non puoi scalarla da unico 2007 ma dall'unico dell'unico dell'anno prossimo.
 
Riferimento: Fattura del 27.12.07 - senza certificazione dei compensi

Scusa : è del 2006.

Grazie del chiarimento!
L61:sun:
 
Riferimento: Fattura del 27.12.07 - senza certificazione dei compensi

Non si capisce che tipologia di reddito hai!!!!
Se hai reddito di lavoro autonomo, avendo il criterio di cassa dichiarerai quell'incasso nei redditi 2007 e dedurrai la ritenuta d'acconto nell'UNICO 2008!

Se invece hai un reddito di impresa, poiché conta il criterio di competenza...puoi tranquillamente portarti in deduzione la ritenuta d'acconto versata nel 2007!! L?importante è che la certificazione della ritenuta ti giunga entro i termini di liquidazione delle imposte 2006:( Altrimenti la recuperarai nell'UNICO 2008:yes2:
 
Riferimento: Fattura del 27.12.07 - senza certificazione dei compensi

Non si capisce che tipologia di reddito hai!!!!
Se hai reddito di lavoro autonomo, avendo il criterio di cassa dichiarerai quell'incasso nei redditi 2007 e dedurrai la ritenuta d'acconto nell'UNICO 2008!

Se invece hai un reddito di impresa, poiché conta il criterio di competenza...puoi tranquillamente portarti in deduzione la ritenuta d'acconto versata nel 2007!! L?importante è che la certificazione della ritenuta ti giunga entro i termini di liquidazione delle imposte 2006:( Altrimenti la recuperarai nell'UNICO 2008:yes2:

Grazie! è redditto di lavoro autonomo x cui terrò buona la ritenuta per l'anno prossimo.
Grazie ancora!
 
Alto