Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura contribuente minimo:ci vuole la marca?

Ho già emesso dal gennaio '08 alcune fatture secondo il regime "contribuente minimo". Sulle fatture non ho applicato alcuna marca da bollo. Parlando con una collega, questa mi ha detto che su ogni fattura va applicata una marca da euro 1,81, da inserirsi in fattura come spesa non imponibile.
Ha ragione? Se si, cosa devo fare per le fatture già emesse senza il bollo?
Grazie
 
Riferimento: Fattura contribuente minimo:ci vuole la marca?

Ho già emesso dal gennaio '08 alcune fatture secondo il regime "contribuente minimo". Sulle fatture non ho applicato alcuna marca da bollo. Parlando con una collega, questa mi ha detto che su ogni fattura va applicata una marca da euro 1,81, da inserirsi in fattura come spesa non imponibile.
Ha ragione? Se si, cosa devo fare per le fatture già emesse senza il bollo?
Grazie

Sulle fatture emesse dai contribuenti minimi, se di importo superiore a 77,47 euro, deve essere applicata la mdb da € 1,81 (Circolare 7/E del 28/01/2008, risposta al quesito 6.4).
Saluti.
 
Riferimento: Fattura contribuente minimo:ci vuole la marca?

Ho già emesso dal gennaio '08 alcune fatture secondo il regime "contribuente minimo". Sulle fatture non ho applicato alcuna marca da bollo. ... cosa devo fare per le fatture già emesse senza il bollo?
Grazie

Ciao Agnesina,
hai trovato risposta alla tua domanda?
C'è un modo semplice per rimediare alle fatture emesse e spedite senza bollo? per esempio archiviando la propria copia della fattura con il bollo?
:confused:

qualcuno risponda...per favore
 
Riferimento: Fattura contribuente minimo:ci vuole la marca?

Ciao Agnesina,
hai trovato risposta alla tua domanda?
C'è un modo semplice per rimediare alle fatture emesse e spedite senza bollo? per esempio archiviando la propria copia della fattura con il bollo?
:confused:

qualcuno risponda...per favore

più che mettere il bollo in originale sulla copia delle fatture emesse io mi limiterei a scrivere sulle proprie copie "bollo applicato sull'originale"
saluti
 
Alto