Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura con ritenuta d'acconto

PAVLINA

Utente
ho comprato una merce dal fornitore per 4500 e, in anticipo ho fatto bonifico di intera cifra. Mando autista a ritirare la merce e mi porta la fattura. Fatura per 2200 euro è di sola proviggione e in piu mi tocca a pagare la ritenuta d' acconto per 210 euro circa!!!! Ma è possibile questo!!?? Come posso fare??? Nessuno non mi ha mai parlato che la merce non hanno in carico, che fanno solo da intermediazione e poi visto che io a loro ho pagato 4500e!!!!!
 
Riferimento: Fattura con ritenuta d'acconto

quindi i 2200 euro sono in più ai 4.500? non c'entra mica non avere in carico la merce, c'entra il fatto di essere rappresentanti del prodotto....
 
Riferimento: Fattura con ritenuta d'acconto

ma poi scusa....te la fanno pagare a te la provvigione? semmai la pagherà il fornitore per avergli trovato clientela.
 
Riferimento: Fattura con ritenuta d'acconto

forse non sono stata chiara......
ho trovato la merce e mi sono concordata con il fornitore per il prezzo di 4500 euro. In sequito faccio bonifico di intera cifra 4500 euro. Mando l' autista a prendere la merce. Ricevo la fattura di questo fornitore a qualle ho pagato sul suo conto ben 4500 euro e lui mi rilasia fattura:
proviggioni vendita 1843
ritenuta d'acconto 23% su 50% 211,94
netto a pagare 1999,70

poi in basso 1843 20 368,60 2211,60

Io ho pagato 4500 per acquisto di una merce e no 2211 per la provvigione di vendita. Io la terza persona non la conosco, non ho mai trattato con lei, non sono mai stata a conoscenza che il mio fornitore in questo caso fa solo da intermediario!!
Non mi dite che è un comportamento giusto!!! E resto dei soldi che ho pagati dove sono?? E perche devo pagare altri soldi (ritenuta acconto) visto che prezzo finale era 4500e???
 
Riferimento: Fattura con ritenuta d'acconto

purtroppo verbali, pero la mia prova è il bonifico di 4500 euro!!!
 
Riferimento: Fattura con ritenuta d'acconto

Vediamo:
Netto a pagare 1.999,70 + 2.211,60 = 4.211,30
r/a da versare a tuo carico 211,94
totale 4.423,24 mi sembra che la differenza sia di pochi euro
 
Riferimento: Fattura con ritenuta d'acconto

ma qui non ce nessun totale....quello che c ' e in basso non c'e scrito niente, credo che stano solo riepilogando la parte sopra, di quanto è iva.

Io ho capito in modo, che la fattura è per 1.999,70 euro e la ritenuta di 211,94 la devo versare in piu........
 
Riferimento: Fattura con ritenuta d'acconto

Probabilmente ti arriverà anche la fattura della merce, per la differenza, ma con accordi verbali e avendo già pagato è ben dura da contestare
 
Riferimento: Fattura con ritenuta d'acconto

la fattura è esatamente cosi:

prov. vend. 1843,00

ritenuta d' acconto del 23% su
50% di 1843,00
euro 211,94
netto a pagare 1999,70






1843,00 20 368,60 2211,60




tutto questo c'e scritto in un spazio bianco, sotto nelle righe imponibile, iva, totale.....non ce scritto nulla!!!!!!!!!!!!
 
Alto