Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

fattura cointestata

Riferimento: fattura cointestata

un lampo di genio mi ha colpito leggendo il quesito:
fare 2 fatture separate al 50% ciascuno

oppure solo ad uno...come facciam noi.
 
Riferimento: fattura cointestata

Scusate il ritardo...
sono 2 imprese piccole che hanno acquistato un mezzo insieme, le spese di manutenzione vengono sostenute da entrambi in quanto il mezzo lo usano tutti e due.
E' una situazione reale, due persone diverse, ne uno ne l'altro hanno la necessità di avere il mezzo disponibile 365 giorni l'anno quindi perchè no?
La soluzione delle 2 fatture.. es. "sost. freni con pz. di ricambi vari " posso dividere l'importo ma come faccio a dividere la descrizione?
La fattura cointestata è l'unica soluzione con pagamento 50% da banca pinco e 50% da banca pallino
La registrazione: pinco in originale con descizione quota 50%
e pallino in copia con descrizione quota 50%
Cosa dite?:confused:
 
Riferimento: fattura cointestata

Scusate il ritardo...
sono 2 imprese piccole che hanno acquistato un mezzo insieme, le spese di manutenzione vengono sostenute da entrambi in quanto il mezzo lo usano tutti e due.
E' una situazione reale, due persone diverse, ne uno ne l'altro hanno la necessità di avere il mezzo disponibile 365 giorni l'anno quindi perchè no?
La soluzione delle 2 fatture.. es. "sost. freni con pz. di ricambi vari " posso dividere l'importo ma come faccio a dividere la descrizione?
La fattura cointestata è l'unica soluzione con pagamento 50% da banca pinco e 50% da banca pallino
La registrazione: pinco in originale con descizione quota 50%
e pallino in copia con descrizione quota 50%
Cosa dite?:confused:

vado controcorrente :rolleyes: secondo me si può fare la fattura cointestata. Ciao
 
Riferimento: fattura cointestata

ok, però un conto è una fattura cointestata tra soggetti privati quali eredi, coniugi, parenti, forse, un conto a due soggetti iva esercenti attività diverse..
chi ammortizza e come? chi usa?
non era forse meglio gestire la cosa diversamente all'origine? ovverossia, tu acquisti e a me noleggi per il tempo che mi serve..

penso io, magari sbaglio..

buon anno
 
Alto