Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura anno precedente

Riferimento: Fattura anno precedente

L'ho già scritto in un precedente post: la norma che imponeva di effettuare, gli ammortamenti, all 50% dell'aliquota non esiste più, pertanto, non hai perso il 50% del 15%.[/QUOTE]

Il commercialista insiste. Dice: poichè non è stata mensionata nella perizia di trasformazione della società, la fattura bisogna registrarla si, ma in sospeso. Che significa? E' vero? questo mi stà facendo esaurire.....:mad:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Fattura anno precedente

L'ho già scritto in un precedente post: la norma che imponeva di effettuare, gli ammortamenti, all 50% dell'aliquota non esiste più, pertanto, non hai perso il 50% del 15%.

Il commercialista insiste. Dice: poichè non è stata mensionata nella perizia di trasformazione della società, la fattura bisogna registrarla si, ma in sospeso. Che significa? E' vero? questo mi stà facendo esaurire.....:mad:[/QUOTE]

dopo numerosi scritti è venuto fuori la corretta motivazione.
il collega avrà così ragionato: non essendo stato inserito questo cespite nella redazione della perizia di trasformazione il cespite non esisterebbe e da quì la perdita dell'ammortamento e/o la registrazione in sospeso!!!
Non credo che tale ragionamento, a mio parere, sia condivisibile, tutt'alpiù dovrebbe emergere, rispetto al valore della perizia( occorrerebbe poi conoscere il comportamento attuato in contabilità a seguito di tale perizia) una sopravvenienza se non ci fosse il corrispondente debito del fornitore che invece appare. Quindi per me è sufficiente inscrivere in contabilità il nuovo cespite controbilanciato dal debito nei confronti del fornitore.
ciao
 
Riferimento: Fattura anno precedente

Comunque il Commercialista insiste nel dirmi che non la può registrare (o meglio, la registra mettendola in sospeso), cosa posso dirgli per convincerlo???? c'è qualche sentenza o altro su questo tipo di problema???
 
Alto