Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattibilità mutuo

Buonasera a tutti ho un problema e spero riusciate ad aiutarmi.

ho intenzione di acquistare la mia prima casa, ma non riuscendoci da solo deve intervenire mio padre come garante e fin qui tutto bene.
La mia situazione è tranquilla ho un indeterminato da 4 anni, il problema è mio padre nel senso che lui ha appena cambiato azienda, la quale gli ha subito somministrato un contratto a tempo indeterminato.

la domanda è la seguente: io in banca presenterò la mia busta paga e il mio cud mentre di mio padre consegnerò la sua prima busta paga con la nuova azienda ma il cud della vecchia, sarà un problema secondo voi?
 
mentre di mio padre consegnerò la sua prima busta paga con la nuova azienda ma il cud della vecchia, sarà un problema secondo voi?
Quello che è secondo noi non conta nulla, conta quello che dice la banca visto che son loro che ti chiedono garanzie...devi confrontarti con la banca, senza mai dimenticare le agevolazioni per i giovani..
 
Buongiorno, mi permetto di evidenziare che, per i mutui contratti dall'azienda ove lavoro, le banche non hanno chiesto le CU dei soci ma la loro denuncia dei redditi... questo per dire che il cambio di azienda del genitore a mio avviso non dovrebbe essere un problema. Per la banca ciò che conta è che il debitore (ed il suo garante) abbiano sufficiente capacità finanziaria per il rimborso del debito contratto con loro.
 
Alto