Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Farmaco acquistato in parafarmacia

Ara Ara

Utente
Buongiorno,
probabilmente lo avete già scritto altre volte ma non riesco a trovarlo....

Vorrei sapere se uno scontrino di un farmaco acquistato in parafarmacia (scontrino parlante con cod.fisc e dicitura in fondo "farmaco detraibile in dichiarazione dei redditi"), lo posso mettere in detrazione oppure no.

Grazie per la cortese risposta.

Cordiali saluti.
 
Riferimento: Farmaco acquistato in parafarmacia

Che codice c'è scritto per il farmaco nello scontrino, inizia con 9 o con zero ?
 
Riferimento: Farmaco acquistato in parafarmacia

nessun codice... c'è il nome del farmaco "dropstar" che dovrebbero essere i liquidi x le lenti a contatto (se non sbaglio ma non sono sicura). Ho un altro scontrino di una farmacia dove ha acquistato lo stesso articolo, sempre con dicitura del farmaco senza codice, e anche qui mi scrive in fondo "detraibile in dichiarazione".

Grazie x la risposta.

Cordiali saluti.
 
Riferimento: Farmaco acquistato in parafarmacia

dovrei chiedere ...... il farmaco non è mio...... comunque mi sembra di capire che se inizia x A oppure per 0 (zero) è da considerarsi farmaco e quindi detraibile o sbaglio ?????

Per capirci, il prodotto è un farmaco visto che lo ha anche acquistato in farmacia oltre che in parafarmacia, ma non so se lo scontrino della parafarmacia è da considerarsi equiparabile a tutti gli effetti a quello della farmacia.

Grazie x la pazienza.
 
Riferimento: Farmaco acquistato in parafarmacia

Buongiorno,
.............
Vorrei sapere se uno scontrino di un farmaco acquistato in parafarmacia (scontrino parlante con cod.fisc e dicitura in fondo "farmaco detraibile in dichiarazione dei redditi"), lo posso mettere in detrazione oppure no.

................

Cordiali saluti.

Conta sempre quanto dichiarato sullo scontrino parlante.
Dal 2010 non viene messo piu' il nome del prodotto acquistato ma il numero con cui e' riconosciuto nel registro nazionale dei prodotti farmaceutici
Solo se c'e' scritto farmaco o medicinale oppure la dicitura detraibile si puo' scaricare
 
Riferimento: Farmaco acquistato in parafarmacia

Ma se c'è scritto medicinale ,ma non c'è il codice fiscale,non si può detrarre???
Mi sembra sia obbligatorio il codice fiscale o sbaglio?
 
Alto