Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Farmaci o parafarmaci ?

PinoPi

Utente
Farmaci o parafarmaci ? Ai posteri l'ardua sentenza
Pur essendo parlante lo scontrino, mi sembra che in alcuni casi sia balbuziente perche' non indica se il prodotto descritto sia un farmaco o un parafarmaco:
ATARAX – DOBETIN – VOLTAREN EMULGEL – SOLVOBIL – SOLLIEVO 90TAV – SYPRADYN –ACTIFED - ISMIGEN - MOVICOL
Esiste un prontuario riconosciuto anche dall'ADE dove si puo' capire di che prodotti si parla e se rientrano tra quelli detraibili ?
Grazie ancora per la vostra collaborazione
 
Riferimento: Farmaci o parafarmaci ?

Farmaci o parafarmaci ? Ai posteri l'ardua sentenza
Pur essendo parlante lo scontrino, mi sembra che in alcuni casi sia balbuziente perche' non indica se il prodotto descritto sia un farmaco o un parafarmaco:
ATARAX – DOBETIN – VOLTAREN EMULGEL – SOLVOBIL – SOLLIEVO 90TAV – SYPRADYN –ACTIFED - ISMIGEN - MOVICOL
Esiste un prontuario riconosciuto anche dall'ADE dove si puo' capire di che prodotti si parla e se rientrano tra quelli detraibili ?
Grazie ancora per la vostra collaborazione

Ciao io solitamente opero in questo modo cerco con google i nome del farmaco il più delle volte trovo una serie di link di prontuari e vari documenti e trovo quasi sempre la specifica di cosa è se farmaco o parafarmaco e a cosa serve.

Ciao
Marta
 
Riferimento: Farmaci o parafarmaci ?

Ciao io solitamente opero in questo modo cerco con google i nome del farmaco il più delle volte trovo una serie di link di prontuari e vari documenti e trovo quasi sempre la specifica di cosa è se farmaco o parafarmaco e a cosa serve.

Ciao
Marta

Ciao Marta,
anch'io sto facendo cosi', con molta pazienza, in siti non certamente riconosciuti dall'ADE.
Altra domanda, la quota ricetta (90 cnts) addebitata nello scontrino e' detraibile vero ?
Grazie per i tuoi suggerimenti
 
Riferimento: Farmaci o parafarmaci ?

oppure andate su federfarma ad esempio e lì inserite il farmaco o parafarmaco nel dubbio.
 
Riferimento: Farmaci o parafarmaci ?

La risoluzione n° 396/E dell'AdE esclude tassativamente la possibilità di portare in detrazione i parafarmaci, poiché non possono essere equiparati come medicinali. Non so voi, ma io sono un po' inc... :mad:

E' mia opinione infatti, che il cittadino gode (o almeno dovrebbe godere) della libertà di scelta della terapia da seguire, e quindi se in pieno accordo con il proprio medico curante persegue una strada alternativa alla medicina "tradizionale", ed acquista prodotti che hanno un principio attivo (non meramente accidentale, ma diretto) sulla patologia della quale è affetto, non capisco per quale motivo deve perdere la possibilità del beneficio fiscale. :confused:
 
Alto