Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fare fattura da privato a privato

Yabuki181

Utente
Salve ragazzi devo vendere il mio computer fisso, ma la persona vorrebbe una fattura per fare in modo che il computer sia intestato a lui.
La mia domanda è:
Come faccio a fargli,essendo io un privato, una fattura?E' possibile? Poi cosa si deve fare, si deve registrare da qualche parte, per renderla effettiva?Non penso che basti un foglio firmato per dare qualche valore.
 
Riferimento: Fare fattura da privato a privato

Salve ragazzi devo vendere il mio computer fisso, ma la persona vorrebbe una fattura per fare in modo che il computer sia intestato a lui.
La mia domanda è:
Come faccio a fargli,essendo io un privato, una fattura?E' possibile? Poi cosa si deve fare, si deve registrare da qualche parte, per renderla effettiva?Non penso che basti un foglio firmato per dare qualche valore.

per la persona fisica privata non è consentito emettere fattura.
potrai invece emettere una ricevuta indicando tutti i tuoi dati comprensivi del codice fiscale , l'indicazione dell'oggetto, il prezzo e se, come immagino, esso sarà superiore a 77,50, occorrerà apporre una marca da bollo da euro 1,81.
ciao
 
Riferimento: Fare fattura da privato a privato

questo foglio con la marca da bollo avrà qualche valore per stabilire il legittimo proprietario?

grazie
 
Riferimento: Fare fattura da privato a privato

marco rossi
via Mola 2
71100-bari
C.f.:xxxxxxxxxxxxxx

RICEVUTA

Io sottoscritto Marco Rossi dichiaro di ricevere dal Sig. Paolo Nero, nato a xxx, il xx, residente a xxxxx, alla via xxxx, c.f.:xxxxxxxxxxxxxx, la somma di euro 1.000 (mille/00) per la vendita di n.01 personale computer usato, marca HP, MODELLO XXXX (e scrivi) altri dati pc. Il pagamento è stato effettuato in data odierna tramite (contanti o assegno o bonifico...) per cui ne rilascio quietanza.
Bari, 30.12.2010

firma di quietanza
marco rossi

bollo di 1,81
 
Alto