Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

familiari a carico non presenti nel cud

Facendo la dichiarazione dei redditi me ne accorgo che nel cud non hanno messo le detrazioni dei figli a carico, sembra strano perche anche nella dichiarazione 730 anno 2011 sono stati inseriti, ma nel cud non ci sono. Posso inserirli ugualmente quest'anno nel 730 non ostante non ci sono nel cud e recuperare le derìtrazioni? grazie
 
Il CUD è elaborato dal datore di lavoro, ed inserisce le detrazioni da te richieste.
Evidentemente c'è stato qualche problema di comunicazione.
Se i fligli sono effettivamente a carico per l'anno 2011, puoi recuperare le detrazioni spettanti compilando correttamente il quadro dei familiari a carico del 730 di quest'anno
 
grazie mille. L'importante è che l'errore sia del datore di lavoro che non li ha inseriti e che non vado incontro a nessuna multa io, anche perchè nelle precedenti dichiarazioni 730 e comprese quest'anno i figli sono stati inseriti e hanno tutti i requisiti per stare fiscalmente a carico
 
non vai incontro a nessuna multa e neppure il datore di lavoro.
l'errore lo hai commesso tu non compilando, come hai fatto negli anni precedenti, la opportuna dichiarazione, da rilasciare al datore di lavoro, nella quale vengono indicati i carichi di famiglia.
ciao
 
Non comprendo. lo stesso utente ha posto il medesimo quesito il giorno 30:
I familiari a carico possono essere indicati nel 730 anche se non presenti nel cud? scusate la domanda banale ma sono alle prime armi. Avendo i requisiti possono essere messi a carico anche se non presenti i c.f. nel cud vero? grazie.
La risposta è stata già fornita in modo affermativo, mi chiedo se era il caso di riproporla e non riprendere magari il vecchio post.
vai a capire la gente
 
hai ragione domenico , chiedo scusa per questo ma mi sembrava di non aver posto bene la mia domanda e cosi' l'ho riproposta in modo piu aprofondito, scusate ancora non capitera' piu. Grazie a tutti per le risposte gentili come sempre
 
Alto