Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Famigliari a carico contribuente deceduto

roxel

Utente
Salve a tutti ho da proporvi un quesito: Nel caso di moglie a carico di un contribuente deceduto a meta' anno 2010 la signora eredita dalla data della morte quota di eredita' > del limite dei fam. Fiscalmente a carico , nella dichiarazione del de cuius si puo' mettere ancora a carico sino alla data della morte del marito oppure no?
 
Salve a tutti ho da proporvi un quesito: Nel caso di moglie a carico di un contribuente deceduto a meta' anno 2010 la signora eredita dalla data della morte quota di eredita' > del limite dei fam. Fiscalmente a carico , nella dichiarazione del de cuius si puo' mettere ancora a carico sino alla data della morte del marito oppure no?

penso proprio di sì. infatti nella dichiarazione del de cuius, che riguarda il periodo ante morte, la moglie, da ciò che hai scritto, risultava ancora a carico.
ciao
 
Salve a tutti ho da proporvi un quesito: Nel caso di moglie a carico di un contribuente deceduto a meta' anno 2010 la signora eredita dalla data della morte quota di eredita' > del limite dei fam. Fiscalmente a carico , nella dichiarazione del de cuius si puo' mettere ancora a carico sino alla data della morte del marito oppure no?

Ovviamente no.
 
Concordo con tony
Se la moglie, nell'anno ha avuto più di 2800 Euro circa, non è a carico di nessuno, nè del de cuius in quanto coniuge, nè dei figli come "altro familiare" pro quota
 
Alto