Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

f24

scusa karl.. ovviamente si tratta di attendere sto provvedimento e di vedere come sarà fatto..
ma se è solo basato su "scusa, posso compensare 10000?" mi dici che cambia?

ciao
 
Cambia il creditore del cotribuente.
Se nell'esempio compenso INPS con credito erariale inesistente il creditore non è più l'INPS, ma l'Erario.
Sottigliezza forse, ma l'autorizzazione alla compensazione serve proprio per evitare questo.
Ciao
 
di tutti i nuovi adempimenti, senza entrare nel merito, quello che non condivido è il fatto che si scarichino i costi e le responsabilità sui contribuenti.
 
dovrebbero chiederti allora una dichiarazione iva periodica, come si faceva un tempo, con saldo iniziale, compensazioni richieste, eseguite..

chiedere solo posso? ed il fisco non sa se li hai, beh.. non serve a niente..

il fisco se ne accorge al 31/07 e se li hai no problem, se hai compensato e non potevi, ravvedi, se non puoi ravvedere li ripaghi con sanzioni maggiori..

per me tutta burocrazia inutile che non serve..
ma vedrai arriverà lo sragionazzo e illuminerà la cosa, come sa fare lui

ciao
 
Alberto parla a bassa voce su sta periodica che se no ti sentono e via di deCRETINO... :))
Ciao
 
Marlin Scrive:

> di tutti i nuovi adempimenti, senza entrare nel merito, quello
> che non condivido è il fatto che si scarichino i costi e le
> responsabilità sui contribuenti.

Buongiorno.
Condivido pienamente quello che dice Marlin.
E aggiungo: invece di semplificare continuano a complicare !!!
Eli
 
posso versare l'inps con il modulo celestino normalmente in banca ?
o
o devo versarlo con il telematico ?

E L'INAIL COME FUNZIONA? anche questo in banca o IN POSTA? non ci capisco nulla
 
La delega inps prestampata può essere versata con il modulo cartaceo alla scadenza del 16.2.2007.
Il premio inail invece, trattandosi di modulo compilato direttemente dall'assicurato, va pagata entro il 16.2.2007 attraverso il canale telematico, a condizione che l'assicurato sia titolare di partita iva.

Emilia
 
Alto