Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 telematico

Leb

Utente
Come procedere se uno stesso modello f24 di una società è stato presentato due volte, uno in forma cartacea in banca e uno in via telematica?

E' possibile annullarlo?
 
Riferimento: F24 telematico

Dal 1 gennaio è obbligatorio pagare gli F24 per i soggetti titolari di partita IVA in via telematica tanto più per le società. Puoi verificare in banca se possono stornartelo (innanzi tutto non dovevano accettarlo!!!!!).
Se ciò non fosse possibile dovresti a mio avviso richiedere il rimborso per somme erroneamente versat agli Enti cui erano indirizzati i pagamenti.
 
Riferimento: F24 telematico

Infatti. Avevo dato l'f24 al cliente come promemoria, ma lui lo ha per sbagio presentato in banca. Io ho provveduto al corretto invio telematico. E mi sono sorpreso che in banca lo hanno accettato, dato che trattasi di società con p.iva. Abbiamo chiesto alla banca di provvedere a bloccare il versamento cartaceo.

Altrimenti mi sa che bisogna presentare istanza di rimborso. O sbaglio?
 
Riferimento: F24 telematico

Infatti. Avevo dato l'f24 al cliente come promemoria, ma lui lo ha per sbagio presentato in banca. Io ho provveduto al corretto invio telematico. E mi sono sorpreso che in banca lo hanno accettato, dato che trattasi di società con p.iva. Abbiamo chiesto alla banca di provvedere a bloccare il versamento cartaceo.

Altrimenti mi sa che bisogna presentare istanza di rimborso. O sbaglio?
Mi sa proprio di si. Su quelli che consegno ai clienti appongo un timbro "NON VALIDO PER IL PAGAMENTO" così anche se vanno in banca o posta con ci sono "PERICOLI" di errori.
 
Riferimento: F24 telematico

però se questo f24 fosse relativo al pagamento di acconto,

ne terrai conto in dichiarazione è verserai meno imposte.

Se è l'iva, nella dichiarazione anche terrai conto del fatto che hai effettuato versamenti periodici per 2000 anzicché per 1000, e pagherai minore imposta. (o avrai maggiore credito)
 
Riferimento: F24 telematico

però se questo f24 fosse relativo al pagamento di acconto,

ne terrai conto in dichiarazione è verserai meno imposte.

Se è l'iva, nella dichiarazione anche terrai conto del fatto che hai effettuato versamenti periodici per 2000 anzicché per 1000, e pagherai minore imposta. (o avrai maggiore credito)
 
Riferimento: F24 telematico

Puoi anche presentare istanza di correzione codice tributo all'agenzia delle entrate ed imputare il pagamento ad altro.
 
Alto