Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 pagato due volte

Ciao a tutti,
io volevo chiedere un informazione:

- il 16/05/2008 dovevo versare la prima rata dei contributi Inps artigiani con
F24, per errore l'ho versata due volte:dead: .....come posso fare?

E' possibile richiedere il rimborso all'INPS, che tempi anno di rimborso?
Altrimenti si può chiedere all'INPS se un versamento me lo possono considerare come seconda rata (che scadrebbe il 16/08/08)???
L'unico problema che la 2 rata avrebbe un codice INPS diverso.....!!

Altrimenti come posso fare????

Grazie a tutti e buona giornata!!
 
Riferimento: F24 pagato due volte

... Altrimenti si può chiedere all'INPS se un versamento me lo possono considerare come seconda rata (che scadrebbe il 16/08/08)???
L'unico problema che la 2 rata avrebbe un codice INPS diverso.....!!

è proprio quello che ti consiglio: recati nella sede Inps di competenza con copia dei mod. F24 pagati e fai istanza perl'imputazione del doppio pagamento alla rata di agosto.
 
Riferimento: F24 pagato due volte

Io farei istanza di correzione del modello F24 indicando i dati della rata in scadenza in agosto. Tale possibilità è consentita e mi eviterebbe di avere a che fare con rimborsi e perdite di tempo. Basterà consegnare l'istanza all'Agenzia delle Entrate.

Ciao
 
Riferimento: F24 pagato due volte

Ad un mio cliente è capitata una cosa simile facendo un doppio addebito della stessa delega dei contributi INPS. Mi sono rivolto all'inps di competenza che ha provveduto ad attibuire il versamento alla rata di agosto.
Avevo prima tentato la strada dell'ADE (avrei voluto cambiare la matricola per il pagamento) ma hanno detto non essere di loro competenza modificare i dati dei versamenti che non sono erario e mi hanno detto di rivolgermi all'inps.

Saluti
Michele
 
Alto