Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 pagato 2 volte

natalia

Utente
Buongiorno

la segretaria ha pagato 2 volte un f24 il 18 07 16 delle rate di unico 2016 di una società!!

Poi ha proseguito con i restanti pagamenti rateali di ires irap e iva.

Come devo fare per correggere la situazione?

Posso non pagare l'ultima rata del 16/17 del primo acconto ires e irap) e poi dire con autotutela che il pagamento del 18/07/2016 è da considerare f24 di novembre non pagato?

Grazie

Natalia
 
Ti spiego meglio:

ha 18/07/ pagato la prima rata 650 corretta e euro 2500 (seconda rata del 20/08/)
ha pagato il 20/08/ euro 2500 quindi la seconda rata è stata versata 2 volte in date diverse.

Ciao
 
forse nel precedente post mi sono espresso male.
se devi fare altri versamenti non credo sia necessario un ravvedimento avendo pagato in anticipo ma ti devi limitare a fare una semplice comunicazione indicando che il versamento fatto è errato e inserisci i nuovi dati corretti (ossia la prossima rata)
ciao
 
forse nel precedente post mi sono espresso male.
se devi fare altri versamenti non credo sia necessario un ravvedimento avendo pagato in anticipo ma ti devi limitare a fare una semplice comunicazione indicando che il versamento fatto è errato e inserisci i nuovi dati corretti (ossia la prossima rata)
ciao
Meglio andare all'Agenzia delle Entrate e farsi fare da loro la correzione. Io ho fatto così quando la stessa cosa è successa ad un mio cliente
 
Alto