Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 on-line

Re: vi faccio ridere...varie ed eventuali xlella

E si' cara Lella, la situazione vergognosa e' proprio questa.-
E allora, pagano questi clienti???
Finita ora telefonata ad una grossa azienda, che battaglia!!!! c'e' l'argent que fait la guerre ...
Ciaooooooooo
 
Re: x gio'

Gio'.-..amico mio...domani altro giro altra corsa...non vogliono pagare nemmeno l'inps ! figurati la mia parcella...


:((((
 
gli intermediari dovranno inviare f24 dei clienti ed addebbitare sul loro conto corrente con banca convenzionata all'agenzia delle entrate l'importo relativo.
l'intermediario dovrà sottoscrivere apposita convenzione con l'agenzia delle entrate da scaricare dal sito entratel, farsi rilasciare autorizzazione scritta dai singoli clienti a effettuare pagamenti on-line sul conto corrente bancario che comunicheranno i clienti,predisporre e trasmettere telematicamente F24 comulativo.
una volta ricevuto il file, l'AdE rilascerà ricevute: 1° per per il file conulativo ricevuto, 2° una per ciascuno dei pagamenti effettuati,3° per posta al cliente per l'addebito in conto corrente.L'addebbito verrà effettuato solo se verrà rilevata la corrispondenza tra l'intestatario del pagamento e del conto corrente.
 
"dovranno" ?
gli intermediari son mica postini o impiegati statali...
Ci casi in cui le aziende hanno la contabilità in sede e hanno consulenti del lavoro e commercialisti esterni.
Nel caso in cui sussiste un credito compensabile chi si prende la "responsabilità" di effettuare le compensazioni considerato che il consulente del lavoro e il commercialista vorranno spedire il suo f24 e il contabile effettuerà compensazioni per tutto cio che di regola si paga a mezzo f24?
Senza "un riconoscimento ufficiale di quando svolgono a titolo gratuito gli intermediari telematici" nessuno mi può obbligare ad offrire questo servizio accollandomi i costi e le problematiche privacy che sorgeranno nel momento in cui memorizzo i numeri di conto corrente dei clienti.
 
Carissimi colleghi e titolari di partita iva, non dimentichiamo che l'A.E. è un intermediario abilitato ma provate ad immaginare cosa accadrebbe il 16.10.2006 se ci presentassimo agli sportelli dell'A.E. per richiedere il servizio di pagamento F24 on line????
 
la stessa cosa che succederà negli studi con un cospicuo pacchetto clienti (magari ligio nei pagamenti), come succedeva alle banche, o alle poste il giorno del ritiro delle pensioni.
forse sarà la volta che TUTTI i dipendenti presenti quel giorno si troveranno a lavorare contemporaneamente, invece di fare turni di 2 a gli sportelli.
carissimo Marce all'ADE come ente abilitato e a rischio di ingolfo ci avevano a pensare quando hanno fatto sta bella manovrina (che poi chiamiamola pure manovra).... almeno quel giorno se lo guadagnano lo stipendio.
 
Re: F24 on-line..varie ed eventuali

Qualcuno ha già deciso quanto sia giusto richiedere come compenso per l'inoltro tramite entratel a favore del cliente?
i consulenti del lavoro hanno addirittura azzardato una percentuale degli importi a debito dell'F24.
cosa ne dite?

[%sig%]
 
Re: F24 on-line..varie ed eventuali

dico che i consulenti del lavoro ..sognano e perderanno clienti.
 
Alto