Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 - Anno d'imposta non coincidente con anno solare

fabio81

Utente
Devo pagare online un modulo F24 inerente una rata della TARI del mio comune non pagata nel 2016, in particolare:
SEZIONE: EL; COD. TRIBUTO: 3944; NUM. IMMOB.: 1; RATEAZIONE/MESE RIF.: 0101; ANNO DI RIF. 2016
ed altre 2 voci simili, tra cui il tributo sulle sanzioni. Vedo anche che c'è la possibilità di barrare la casella: "Barrare in caso di anno d'imposta non coincidente con anno solare" e mi chiedevo se dovessi farlo o no in questo caso. Scusate se magari per voi è banale ma per me è la prima volta. Grazie in anticipo.

Buongiorno a tutti,
anche io dovrei pagare un online un modulo F24 inerente i seguenti codici tributo:
1790; 1792 per gli anni 2022 e 2021. Prima di procedere con la compilazione mi chiede:
Selezionare SI in caso di anno d'imposta non coincidente con l'anno solare
Cosa devo fare?...ogni volta che si compilano questi F24 ...escono fuori i dubbi.
Grazie per i consigli.

Giacomo40,
l'indicazione riguarda esclusivamente i soggetti il cui periodo d’imposta non coincide con l’anno solare.
Non devi selezionare "si".

Salve, ho lo stesso dubbio io che devo pagare la Tari 2023 del mio comune. La voce viene proposta sia se provo a fare l’F24 dal sito della mia banca (BNL), sia se tento dal sito di Poste Italiane.
Bisogna inserire si oppure lasciare su no? Cosa significa di preciso questa voce? Ho cercato ovunque ma non riesco a fare chiarezza. Grazie!

Allegati

• IMG_7811.jpeg
    IMG_7811.jpeg
    86,5 KB · Visite: 3
È per le società/enti/ecc che hanno il bilancio non 1/1-31/12...non per le persone fisiche...
Se proprio lo schema della tua banca pretende una risposta metterai certamente no!

Alto