Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F23

renatino

Utente
Scusate volevo chiedere un'informazione. Devo ad aprile prorogare un contratto di affitto per altri 4 anni. Pagherò f23(imposta di registro) tra qualche giorno .Ora so che sono cambiati i codici ufficio dell'agenzia delle entrate. Qualcuno sa se devo continuare a mettere nell'f23 il vecchio codice ufficio(dove ho registrato il contratto) o devo già iniziare a mettere il nuovo(sempre riferito allo stesso ufficio).Ringrazio chi mi vorrà rispondere.
 
Riferimento: F23

Sì!
Dal momento della loro attivazione, vanno utilizzati i nuovi. Saluti

La ringrazio. ho un'altro dubbio: nel 2007 ho registrato il contratto. Adesso 2011 devo prorogarlo. Nel f23 nel campo anno devo mettere 2007 (come ho sempre fatto per le annualità successive) o trattandosi di proroga che parte nel 2011 devo mettere 2011?
 
Riferimento: F23

2007 e gli estremi della registrazione.
Inoltre in questa sede, ti ricordo che il codice tributo per la proroga è 114T, poi 112T per le annualità successive. Saluti
 
Riferimento: F23

2007 e gli estremi della registrazione.
Inoltre in questa sede, ti ricordo che il codice tributo per la proroga è 114T, poi 112T per le annualità successive. Saluti
So poi che nel campo descrizione va specificato il nuovo periodo e che il pagamento è relativo al primo anno (io non pago tutti e quattro gli anni insieme)

che tipo di scritta posso mettere?
PROROGA FINO AL (e metto la fine dell'ottavo anno) e per specificare che pago solo il quinto anno che metto?
Mi può suggerire una dicitura valida? La ringrazio
 
Alto