Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F.do TFR

Astro

Utente
Scusate la mia ignoranza, ma l'importo del fondo TFR al 31/12, deve essere al netto ovvero al lordo dell'imposta di rivalutazione del TFR?
Grazie
 
Riferimento: F.do TFR

Scusate la mia ignoranza, ma l'importo del fondo TFR al 31/12, deve essere al netto ovvero al lordo dell'imposta di rivalutazione del TFR?
Grazie

al NETTO
fondo tfr anno X =
fondo anno x-1
+ acc.to anno in corso
+ rivalutazione fondo anno x-1
meno imposta sost. rivalutazione
 
Riferimento: F.do TFR

Scusate la mia ignoranza, ma l'importo del fondo TFR al 31/12, deve essere al netto ovvero al lordo dell'imposta di rivalutazione del TFR?
Grazie

L'Accantonamento in corso d'esercicio a Costo va al lordo questa la registrazione contabile:

DARE
---------
COnto Economico

Indennita' Impiegati
Indennita Operai
Indennita' Quadri
Indennita' dirigenti

AVERE
---------
Stato PAtrimoniale

Fondo tfr Operai
Fondo tfr Impiegati
Fondo tfr.........
Fondo tfr.............
Imposta sostituva tfr

Una buona giornata.-
 
Riferimento: F.do TFR

L'Accantonamento in corso d'esercicio a Costo va al lordo questa la registrazione contabile:

DARE
---------
COnto Economico

Indennita' Impiegati
Indennita Operai
Indennita' Quadri
Indennita' dirigenti

AVERE
---------
Stato PAtrimoniale

Fondo tfr Operai
Fondo tfr Impiegati
Fondo tfr.........
Fondo tfr.............
Imposta sostituva tfr

Una buona giornata.-

perchè complicare anche le cose semplici ? il FONDO TFR ("fondo" quindi non si parla di accantonamento ) è al netto o al lordo dell'imposta sostitutiva?
è al NETTO
 
Riferimento: F.do TFR

perchè complicare anche le cose semplici ? il FONDO TFR ("fondo" quindi non si parla di accantonamento ) è al netto o al lordo dell'imposta sostitutiva?
è al NETTO

Avete detto entrambi la stessa cosa. Gio ha evidenziato il costo al lordo dell'imposta sostitutiva sulla rivalutazione e alias61 il fondo tfr, ovviamente al netto. Un saluto ad entrambi.
Ciao, Marica
 
Riferimento: F.do TFR

OK, però io parlavo di fondo, quindi volevo sapere se il mio "debito" del TFR da iscrivere a Bilancio doveva essere al netto o al lordo dell'imposta. Quindi, se ho capito bene, devo seguire l'indicazione di alias61.
 
Riferimento: F.do TFR

OK, però io parlavo di fondo, quindi volevo sapere se il mio "debito" del TFR da iscrivere a Bilancio doveva essere al netto o al lordo dell'imposta. Quindi, se ho capito bene, devo seguire l'indicazione di alias61.

SI devi seguire SEMPRE le mie indicazioni :) : il fondo tfr da iscrivere è al NETTO vai tranquillo
 
Riferimento: F.do TFR

SI devi seguire SEMPRE le mie indicazioni :) : il fondo tfr da iscrivere è al NETTO vai tranquillo

SE poi dovessi seguire le mie indicazioni di scrittura in fin dei conti,magicamente ti salta fuori il NETTO del fondo tfr ed il LORDO dell'accantonamento a Costo con rilevazione del debito imposta su tfr:)vai tranquillo.-!:yes2:
 
Alto