Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

estromissione del credito Iva

ELENA D

Utente
A febbraio del 2008 ho utilizzato il credito iva per compensare in F24 il pagamento di un'altra imposta.

La ditta chiudeva a credito sia nel 2006 che nel 2007. Indicando il codice 6099 a credito qual'era l'anno di riferimento? il 2006 o il 2007? (considerando ovviamente che la dichiarazione iva del 2007 non era stata ancora presentata).

Poichè io ho indicato l'anno 2006 ora come mi devo comportare con il rigo VL22 della dichiarazione Iva?

Se indico anche questa compensazione non fo quadratura tra credito di chiusura 2007 da unico e liquidazioni iva.

Se non lo indico sto omettendo di comunicare un utilizzo....

Sono perplessa perchè nelle istruzione al quadro VL leggo:
"indicare il credito 2006..... utilizzato in compensazione nel modello F24 anteriormente alla presentazione della dichiarazione relativa all'anno 2007"

Chi mi aiuta?
 
Riferimento: estromissione del credito Iva

A febbraio del 2008 ho utilizzato il credito iva per compensare in F24 il pagamento di un'altra imposta.

La ditta chiudeva a credito sia nel 2006 che nel 2007. Indicando il codice 6099 a credito qual'era l'anno di riferimento? il 2006 o il 2007? (considerando ovviamente che la dichiarazione iva del 2007 non era stata ancora presentata).

Poichè io ho indicato l'anno 2006 ora come mi devo comportare con il rigo VL22 della dichiarazione Iva?

Se indico anche questa compensazione non fo quadratura tra credito di chiusura 2007 da unico e liquidazioni iva.

Se non lo indico sto omettendo di comunicare un utilizzo....

Sono perplessa perchè nelle istruzione al quadro VL leggo:
"indicare il credito 2006..... utilizzato in compensazione nel modello F24 anteriormente alla presentazione della dichiarazione relativa all'anno 2007"

Chi mi aiuta?

Secondo me devi indicare in VL22 il credito IVA 2006 utilizzato in compensazione a febbraio e in VL26 il credito IVA 2006 totale.
In questo modo la differenza, ovvero il credito IVA 2006 ancora disponibile, lo riporti nella dichiarazione IVA 2008 relativa al 2007.
Non capisco quale quadratura non torna.
 
Riferimento: estromissione del credito Iva

Il credito iva risultante nel VL32 non coincide con il credito della liquidazione del 4' trimestre 2007.

Non c'è problema?
 
Riferimento: estromissione del credito Iva

Il credito iva risultante nel VL32 non coincide con il credito della liquidazione del 4' trimestre 2007.

Non c'è problema?

Per me è normale, in quanto nel risultato di VL32 c'è dentro anche la parte del credito iva 2006 che non è stata fino ad ora utilizzata (in compensazione con F24 o a riduzione delle liquidazioni periodiche).
 
Alto