Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

esportazione autovettura

E

erica

Ospite
<HTML>La cessione di un'autovettura usata ad un cliente extra ue si considera non imponibile ai sensi art.8 1c.lettera a? C'è distinzione se l'acquirente e' un privato cittadino o un'impresa? Grazie per l'aiuto.</HTML>
 
<HTML>si tratta di un bene mobile registrato ai p.r.a. e non può essere ceduta ad un soggetto non residente

l'unico modo per "esportarlo" è quello di

1) consegnare le targhe e il libretto di circolazione al p.r.a.

2) vendere l'auto come "rottame" ad un soggetto non u.e. provvedendo tramite autotrasportatore a consegnarlo direttamente nel paese di origine.

3) la cessione è effettuata come rottame ai sensi dell'art. 74 dpr 633/72</HTML>
 
<HTML>ciao a tutti io sono in procinto di acquistare un'auto dalla germania e sono possessore di partita IVA una volta acquistata l'auto al netto del 16% in italia come mi devo comportare grazie per l'aiuto</HTML>
 
<HTML>quale dogana ?

la germania è un paese ue

l'italia è un paese ue...


la domanda da porsi è se un veicolo acquistato in germania è immatricolabile in italia.....

Tempo fa qualcuno sosteneva che utilizzando una società di leasing ue per acquistare un automezzo in italia....era possibile ricevere le fatture in esenzione di iva.....

ne sapete qualcosa ?</HTML>
 
sono un auto demolitore residente in ungheria e avrei bisogno di sapere come posso portare auto italiane in ungheria per demolirle e che procedure si devono fare perche sia legale
 
salve!

sarei anche io intenzionato ad acquistare un'auto in Germania.
Essendo possessore di partita IVA siete riusciti ad avere informazioni inerenti all'esenzione IVA etc....

grazie per la risposta,

cordiali saluti

alessandro gorla
 
Alto