Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

esito 730 aiuto...

Salve,
questa mattina ho acceduto per l........
Premetto ancora che prima di visualizzare il 730 appare questa scritta

Nel tuo 730 precompilato non sono riportati i giorni di lavoro dipendente o di pensione, quindi l'esito (debito o credito) non tiene conto delle relative detrazioni.

Grazie.
Appunto.......:s-sault:
Inserisci i giorni di lavoro e il debito diminuirà (senza gg. di lavoro non vengono calcolate le detrazioni per lavoro dipendente)
 
giuldi e a me? resto tutto cosi quindi?
Come ti ha già detto pluto, puoi decidere di non pagare l'acconto di novembre, specialmente se pensi di avere, il prossimo anno, una sola CU e quindi, presumibilmente, nessun debito IRPEF.
Qualora invece dalla prossima dichiarazione dei redditi venisse fuori che l'acconto doveva essere pagato, ti verrà applicata una sanzione (poco più del 10% dell'importo dovuto non versato, compresi interessi).
 
Come ti ha già detto pluto, puoi decidere di non pagare l'acconto di novembre, specialmente se pensi di avere, il prossimo anno, una sola CU e quindi, presumibilmente, nessun debito IRPEF.
Qualora invece dalla prossima dichiarazione dei redditi venisse fuori che l'acconto doveva essere pagato, ti verrà applicata una sanzione (poco più del 10% dell'importo dovuto non versato, compresi interessi).


perkè sono cosi ***** che non capisco.... un solo cu sarebbe un solo cud?
vabbe male dei casi lanno prossimo nella prossima dichiarazione 10 percento quanto saranno al massimo 100 euro in piu.... male proprio male ke vada..
 
perkè sono cosi ***** che non capisco.... un solo cu sarebbe un solo cud?
Da quest'anno il vecchio CUD si chiama CU (Certificazione Unica)...:s-sault:

P.S. la tua sanzione, se ci sarà, sarà molto più bassa di 100 €, diciamo 25 o poco più
 
Ultima modifica:
Da quest'anno il vecchio CUD si chiama CU (Certificazione Unica)...:s-sault:

P.S. la tua sanzione, se ci sarà, sarà molto più bassa di 100 €, diciamo 25 o poco più

infine ho contattato il caf... mi ha detto ok se prevedi che avrai doppio cud anche lanno prossimo allora ti conviene che ti rettifico il tutto e mi lascia f24 da pagare entro novembre!!!
proprio come hai detto te... grazie
ma una sola curiosita'... pero' allora posso prendermela con tutta calma... non è applicata nessuna sanzione entro novembre? la sanzione del 3 percento si applica subito dopo novembre? e quella del 30 percendo dopo un anno vero? ho capito bene? grazie mille
 
....
ma una sola curiosita'... pero' allora posso prendermela con tutta calma... non è applicata nessuna sanzione entro novembre? la sanzione del 3 percento si applica subito dopo novembre? e quella del 30 percendo dopo un anno vero? ho capito bene? grazie mille
Pagando entro il 30 novembre si è a posto, è quella la scadenza....
La disciplina sanzionatoria è abbastanza complicata, comunque (semplificando molto) la sanzione "base" per ritardato pagamento è del 30%, ma se il pagamento viene effettuato spontaneamente entro 30 gg. dalla scadenza si riduce al 3%.
Se invece, a seguito del controllo automatico della dichiarazione, ti viene inviato un avviso di pagamento, la sanzione diventa del 10%.
Oltre agli interessi, naturalmente....
 
Pagando entro il 30 novembre si è a posto, è quella la scadenza....
La disciplina sanzionatoria è abbastanza complicata, comunque (semplificando molto) la sanzione "base" per ritardato pagamento è del 30%, ma se il pagamento viene effettuato spontaneamente entro 30 gg. dalla scadenza si riduce al 3%.
Se invece, a seguito del controllo automatico della dichiarazione, ti viene inviato un avviso di pagamento, la sanzione diventa del 10%.
Oltre agli interessi, naturalmente....

semplificando al massimo giusto per farmi capire dato ce con i conti non ci so fare... il 1 dicembre 2015 sarebbe il primo giorno di ritardo... prima di questo giorno non ce da applicare nada de nada...capito bene XD scusaè.... grazie mille
 
semplificando al massimo giusto per farmi capire dato ce con i conti non ci so fare... il 1 dicembre 2015 sarebbe il primo giorno di ritardo... prima di questo giorno non ce da applicare nada de nada...capito bene XD scusaè.... grazie mille
Capito benissimo.......:s-sault:
 
Alto