Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esigibilita' iva

conny

Utente
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum e mi piacerebbe sapere se apporre la dicitura IVA AD ESIGIBILITA' differita sulle fatture sia un requisito indispensabile per poter pagare l'IVA al momento dell'incasso e non a quello di emissione della fattura.
Ringrazio tutti in anticipo.
 
Riferimento: Esigibilita' iva

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum e mi piacerebbe sapere se apporre la dicitura IVA AD ESIGIBILITA' differita sulle fatture sia un requisito indispensabile per poter pagare l'IVA al momento dell'incasso e non a quello di emissione della fattura.
Ringrazio tutti in anticipo.

ho perso un pochino per strada la questione dell'iva di cassa, non sapendo come e se si sia già espressa "mamma UE"... e per il triennio 2009/2011, ma la dicitura da te indicata DEVE essere espressamente esposta in fattura, altrimenti la liquidazione di quell'iva seguirà il metodo ordinario. ciao e buona serata.
 
Riferimento: Esigibilita' iva

Ciao, che io sappia di questa bella trovata che creerà problemi enormi di contabilità - dovendo tenere conto degli incassi - non si sa ancora nulla di preciso, se non che sarà in vigore per sempre e non più per un solo triennio...

La UE sembra che non abbia nulla da obiettare, quindi prepariamoci al caos contabile (tanto più che verrà utilizzata soprattutto da chi ha la contabiltà semplificata e immagino la "facilità" con cui artigiani & C. dimenticheranno di avvisare sugli effettivi incassi ...) :dead:

Roberto
 
Alto