Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Esenzione da dichiarazione redditi/Unico: Istruttore asd

Salve a tutti, visto che ho letto da varie parti questa cosa, vorrei chiedervi conferma, poniamo il caso di un istruttore/sportivo(che non ha immobili di proprietà) la cui unica fonte di reddito proviene da attività sportiva dilettantistica, percependo compensi al di sotto dei 28158,28 euro, questa persona è vero che è esente da qualsiasi tipo di dichiarazione?
Quindi per una persona nella situazione di cui sopra anche l'eccedenza dei 7500 euro non va tassata del 23%(titolo d'imposta) e 0,90%(add regionale)?
In pratica se non hai fonti di reddito, e le uniche tue entrate sono da prestazioni per associazioni sportive dilettantistiche, fino a 28158,28 euro, non versi manco un'euro di tasse e ti entrano tutti puliti in tasca?
 
Confermo l'esenzione dalla dichiarazione dei redditi ma la società sportiva opera una ritenuta a titolo d'imposta del 23%. Oltre € 28.158,28 la ritenuta diventa a titolo d'acconto ed occorre presentare la dichiarazione.
 
Confermo l'esenzione dalla dichiarazione dei redditi ma la società sportiva opera una ritenuta a titolo d'imposta del 23%. Oltre € 28.158,28 la ritenuta diventa a titolo d'acconto ed occorre presentare la dichiarazione.

Ti ringrazio per la risposta, sono nuovo nella gestione di un Asd, voglio porvi un esempio sel 'asd paga un istruttore le cui uniche entrate sono i compensi da Asd,se lui in un anno riceve un totale di 17500 euro(eccedenza di 10mila così semplifichiamo i calcoli), io gli trattengo 2300 euro(23% + 0.90%), ma poi questi soldi come vanno versati?Quali moduli vanno compilati e poi presentati all'A E?
Scusatemi ma sono completamente un novizio in questo campo.
 
Alto