Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

errori nel 730

crileo

Utente
Salve a tutti,
sono un nuovo utente ed ho bisogno di aiuto, per cui mi affido alla vostra esperienza.
Nel preparare i documenti per la compilazione del 730 di quest'anno, mi sono accorto di un errore nel mod. 730 dell'anno scorso effettuato dal CAAF a cui mi sono rivolto. So che è passato un anno ma è un errore abbastanza nascosto: nel quadro C "Redditi da lavoro dipendente e assimilati", alla sezione 1 e alla voce reddito ci è stato inserito erroneamente quello riportato dal CUD 2006 invece del 2007, in poche parole è stato scritto il reddito dell'anno precedente, che cosa posso fare?
Grazie a tutti anticipatamente!:(
 
Riferimento: errori nel 730

se l'errore è stato commesso dal caaf, devi rivolgerti a loro. secondo me è loro la responsabilità dell'errore.
ciao
 
Riferimento: errori nel 730

la domanda è: come ha fatto il caf a riportare i dati dell'anno precedente? evidentemente hai portato tu il CUD sbagliato... :(
in ogni caso io farei quest'anno una dichiarazione integrativa (Unico) con i dati esatti, che andrebbe a sanare l'errore dell'anno scorso, nel caso da questa dichiarazione integrativa venissero fuori dei debiti di imposta o dei minori crediti, farei il ravvedimento operoso "lungo" (entro l'anno dalla scadenza originaria).
in questo modo risolvi tutto e "dormi" tranquillo. :D
 
Riferimento: errori nel 730

la domanda è: come ha fatto il caf a riportare i dati dell'anno precedente? evidentemente hai portato tu il CUD sbagliato... :(
in ogni caso io farei quest'anno una dichiarazione integrativa (Unico) con i dati esatti, che andrebbe a sanare l'errore dell'anno scorso, nel caso da questa dichiarazione integrativa venissero fuori dei debiti di imposta o dei minori crediti, farei il ravvedimento operoso "lungo" (entro l'anno dalla scadenza originaria).
in questo modo risolvi tutto e "dormi" tranquillo. :D

Ti spiego:
con tutta la documentazione che dovevo portare, mi avevano richiesto anche la dichiarazione dell'anno precedente; siccome l'anno precedente non avevo fatto il 730 perchè non necessario, mi avevano detto che andava bene il CUD.
Poi nella compilazione hanno inserito quello dell'anno precedente al posto di quello giusto, e io non me ne sono accorto.
Comunque grazie del consiglio che cercherò di far fare a chi me lo ha compilato, che sarebbe meglio.
Ciao!
 
Alto