Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore non correggibile 730

Riferimento: Errore non correggibile 730

scusami, se io sono a carico di mio marito fa lui la dichiarazione e mi mette a carico.
se supero i 2840,00 non sono a carico di mio marito, vedo i limiti del 730 dello scorso anno e se devo presentare la dichiarazione la presento.
 
Riferimento: Errore non correggibile 730

scusami, se io sono a carico di mio marito fa lui la dichiarazione e mi mette a carico.
se supero i 2840,00 non sono a carico di mio marito, vedo i limiti del 730 dello scorso anno e se devo presentare la dichiarazione la presento.

A mio parere le cose sono separate, sono due controlli da fare:
1) controllo limite 2840 x vedere se moglie è a carico del marito
2) controllo casi di esclusione presentazione dichiarazione
Se moglie ha reddito di euro 2.000 ha l'obbligo di presentare la dichiarazione, ma è anche vero che essendo < 2840 resta a carico di suo marito.
Almeno io la penso così..
 
Riferimento: Errore non correggibile 730

CARO RAGAZZO O TUA MADRE E' A CARICO O NON LO E'.
non puoi metterla a carico di suo marito se doveva fare il 730.
quindi è carico se non supera 2840,51 euro di reddito.
adesso di 730 non me ne intendo tanto in quanto faccio Unico.
le cose stanno così: parla con il caf se puoi fare 730 integrativo sull'anno 2007 pagando le dovute sanzioni e tua madre falle fare Unico 2008 anno d'imposta 2007 pagando le sanzioni per ritardo.

Allora, premettendo che come si intuisce dal nome non sono un ragazzo, non hai capito assolutamente niente.
MIA MADRE E' A CARICO perchè il suo reddito è inferiore ai famosi 2800 euro.
Però ha due case che possiede al 100%, per un reddito totale di 2000 euro.
Fin qui ci siamo?

Andiamo avanti: fino al 2007 i redditi di immobili fino a 3000 euro non dovevano essere dichiarati, quindi mia madre per 25 anni non ha dichiarato assolutamente niente.
Dall'anno scorso le cose sono cambiate e questo limite si è abbassato a 500EURO, cosa di cui ci siamo accorti in ritardo di un anno!
Le case sono al 100% DI MIA MADRE, per cui mio padre non le può dichiarare, ma le deve dichiarare mia madre, e perciò l'anno scorso avremmo dovuto presentare il 730 in due moduli barrando in uno "Dichiarante" e mettendo le cose relative a mio padre, e nell'altro "Coniuge del dichiarante" e mettendo queste due benedette case!

L'errore che abbiamo fatto non si può correggere, questo è assodato, ma la questione è: SE IO VADO ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE AMMETTENDO LA MIA DIMENTICANZA POSSO RISPARMIARE QUALCOSA NELLE SANZIONI, OPPURE MI FACCIO I CAVOLI MIEI E ASPETTO CHE NEL CASO SE NE ACCORGANO LORO PERCHE' TANTO L'IMPORTO DA PAGARE E' LO STESSO?

Spero di essere stata più chiara!:s-sault:

Grazie!
 
Alto