Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore nel 730 e rettifica con unico 2014

Salve..
ho una domanda.
A maggio ho presentato il mio 730..
a giugno controllando mi sono accorts che il Caf aveva erroneamente scritto una cifra maggiore di oneri deducibili e nella casella errata.
Mi informo e mi viene detto che devo fare una unico di rettifica.
Prima mi dicono a giugno, poi a settembre.
Vado.. a settembre lo faccio e pago la differenza direttamente con F 23 ..
Leggendo il mio unico di rettifica, vedo che è flaggato al tipo di dichiarazione 'dichiarazione integrativa' infatti è stato integrato con un unico completo però.. avendo io rettificato entro il 30 settembre..non doveva essere flaggato 'correttiva nei termini'?
Può comportare qualcosa??
Io ho cmq rettificato e pagato le differenze.

Grazie a chi sà di cosa parlo e può rispondermi.
 
La tua osservazione è giusta. Essendo l'integrazione avvenuta entro il 30/09/14 doveva essere barrata la casella "Correttiva nei termini". Al di là di questo ritengo però che non vi dovrebbero essere conseguenze per tale "errore".
Saluti.
 
È tutto ok.
Va bene così...ho chiamato la cisl che me l'ha fatto.
è una dichiarazione integrativa ed è corretto il flag lì.
Gli ho spiegato il mio dubbio e lei mi ha detto che va bene così. Poi tra l'altro ho pagato subito la differenza.

Mi ha spiegato che era una rettifica di 'dichiarazione integrativa' .. io gli ho espresso il mio dubbio e lei mi ha detto di stare tranquilla che è giusto così.
Cmq appunto io ho pagato la differenza, e soprattutto mi premeva la correziobe dell'importo e soprattutto inserirlo nello spazio giusto, visto che oltre all'errore di importo era inserito in un campo sbagliato.

Lei mi ha detto tutto ok.. è giusto così.
 
Ultima modifica:
La tua osservazione è giusta. Essendo l'integrazione avvenuta entro il 30/09/14 doveva essere barrata la casella "Correttiva nei termini". Al di là di questo ritengo però che non vi dovrebbero essere conseguenze per tale "errore".
Saluti.

Il caf cisl mi ha detto che va bene cosi. Glie l'ho chiesto 2 volte spiegando tutto. Tra l'altro era la ragazza che me l'aveva fatto. E cmq.. avendo pagato, appunto nel male conseguenze non ce ne sono. Al fatto è stato corretto l'importo e la casella dove metterlo...e pagata la differenza a favore del fisco.
inviato è stato inviato entro il 30 settembre..io l'ho pagato l'11 quindi.
cmq la ragazza Cisl mi ha detto piu volte che va bene così ed è giusto così 'dichiarazione integrativa'.

Grazie
 
Se la ragazza leggesse le istruzioni si accorgerebbe che non è così.
Al di là di questo, ripeto, non dovrebbero esserci conseguenze.
Saluti.
 
Se la ragazza leggesse le istruzioni si accorgerebbe che non è così.
Al di là di questo, ripeto, non dovrebbero esserci conseguenze.
Saluti.

Capisco cosa vuoi dire. Si.
a me premeva le 'conseguenze' ma su quel lato è appunto che ciò che gli dovevo.. gli ho dato.
avranno ricevuto un unico 14 completo e corretto là dove mi premeva. Quindi ora è "in regola" per eventuali controlli.

Io gli ho spiegato tutto come ho scritto qui e diceva che è ok così come flaggato.

Cmq come dici te al di là.. ADE ha avuto i suoi soldi ahah.
Ti ripeto a me premeva la correzzione dell'importo e la riga giusta.

Grazie rocco , saluti a te
 
Rocco .. ho capito!
La ragazza caaf ha ragione!
Io l'ho fatta a settembre ed ho pagato la differenza subito ma.. sull'unico integrativo la data d'impegno alla presentazione telematica dal caaf intermediario all'ADE era il 01 ottobre 2014.. dopo scadenza ovvero oltre i termini (scadenza era entro 30.9.14) ecco perche quindi ok 'dichiarazione integrativa'

:)
 
Ultima modifica:
Alto