Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore compilazione fattura - no percentuale cassa di previdenza

Lisa26

Utente
Salve,
Sono un architetto con partita iva e in regime forfettario. A dicembre dell’anno scorso ho emesso una fattura elettronica attraverso il sito dell’agenzia delle entrate in cui ho indicato solo il costo della prestazione senza compilare il campo relativo all’aliquota della cassa (nel mio caso il 4%). Quindi l’importo totale della fattura è corretto ma l’imponibile.
per essere più chiara: se la mia fattura è da 1000 euro totali nella fattura che ho inviato ho importo totale = 1000 euro, imponibile = 1000 euro
Mentre dovrebbe essere importo totale = 1000 euro, imponibile = 961,5 euro (totale-4% imponibile).
Come devo procedere per correggerla?
 
dopo l'invio ad ADE,
i documenti non possono essere modificati.
Se intendi correggere il documento, non ti resta che fare una n.c. che storna il documento inviato,
per poi rifarlo correttamente
 
Concordo con umby ocorrerà fare nota di credito a storno totale della fattura precedentemente emessa e riemetterne una nuova indicando i dati corretti.
 
credo che teoricamente potesti limitarti a fare una nota debito relativa a 4% che in tal caso verrebbe ad aggiungersi alla fattura fatta senza la necessità di stornarla
 
Alto